Impasto+degli+Schupfnudeln+%7C+Con+questo+segreto%2C+sar%C3%A0+ottimo%21
ricettasprint
/impasto-schupfnudeln-segreto-ottimo/amp/
Primo piatto

Impasto degli Schupfnudeln | Con questo segreto, sarà ottimo!

L’Impasto degli Schupfnudeln è molto semplice da preparare e vi permette di dare forma a questi gnocchetti davvero speciali e di grande effetto scenico. Se seguirete le indicazioni del barbatrucco spiegato qua sotto, vedrete che allora sarà davvero favoloso!

L’Impasto degli Schupfnudeln è una di quelle realizzazione talmente facili che qualcuno potrebbe peccare di superficialità e per questo commettere degli errori nella sua realizzazione. Infatti, per quanto sia realizzabile in poche e veramente basilari mosse, anche questo impasto ha le sue necessità che dobbiamo conoscere e rispettare se vogliamo un composto di qualità. Questo stratagemma è stato illustrato della chef Barbara De Nigris ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno lo scorso   10 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Schupfnudeln cavolo nero, fonduta e pere“.

Impasto degli Schupfnudeln. Foto di È sempre Mezzogiorno

Stiamo, quindi, parlando di uno escamotage molto facile da attuare che però fa la differenza tra un impasto per realizzare questi manicaretti buono e uno strepitoso. Ricordate che la parte più difficile e lunga nel fare questa preparazione è proprio realizzare le patate lesse.

E con questo vi abbiamo detto tutto. Nel senso che questi tuberi dovranno essere cotti a puntino, fatti raffreddare e poi ridotti a purea. Soltanto? Continuate a leggere e scoprirete questa mossa segreta che renderà le vostre patate davvero perfette per questa preparazione.

Impasto degli Schupfnudeln ecco come si fa

L‘Impasto degli Schupfnudeln è un composto facilissimo da realizzare che potete ottenere usando pochissimi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo. L’ingrediente principale, ovviamente, sono le patate che prima di poter essere utilizzare per fare questo impasto devono essere lessate e fatte raffreddare. Non solo! C’è un vero e proprio stratagemma che non tutti sanno che però vi permetterà di realizzati questa pasta spinta in maniera perfetta. Scommetto che siete curiosi di sapere quale. Bene! Continuate a leggere e presto lo saprete.

Intanto, ricordiamo che questo barbatrucco, come già detto, è stato illustrata dalla chef Barbara De Nigris durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzati in: pochi minuti

Tempo di cottura: 20 minuti in forno

  • Strumenti
  • una leccarda

 

  • Ingredienti
  • patate lessate

Impasto degli Schupfnudeln, procedimento

State preparando la linea per realizzare l’impasto degli Schupfnudeln. Il primo ingrediente che vi servirà sono sicuramente le patate che sbuccerete e lesserete, per l tempo necessario, in una pentola d’acqua bollente salata. A fine cottura, scolate e fate raffreddare i tuberi lessati.

Impasto degli Schupfnudeln. Foto di È sempre Mezzogiorno

Inoltre, visto che dovrete ridurre le patate lesse e fredde in una purea che sa bella asciutta, “io consiglio anche- rivela la chef barbara De Nigris- di passarle un pochino nel forno per farle asciugare, giusto una ventina di minuti”.

Impasto degli Schupfnudeln. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Impasto degli Schupfnudeln. Foto di È sempre Mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Secondo piatto

Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che fa mia madre non la batte nessuno

Carne bianca, leggera, il vitello è perfetto per uno spezzatino alla romana. La ricetta che…

4 ore ago
  • Finger Food

Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino lo faccio così

Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…

5 ore ago
  • News

Metti lo zucchero nel ragù? “In realtà non serve a niente, l’acidità la elimini solo così”

Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…

5 ore ago
  • Finger Food

Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti immediatamente dopo Pasqua. Iniziamo da questo stufato di cavolfiore

Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…

6 ore ago
  • Dolci

Faccio una torta colomba che piace più del dolce originale, sofficissima come appena fatta anche dopo giorni

Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…

6 ore ago
  • Primo piatto

Pasta e ceci ma senza minestra, questa ricetta me l’ha rivelata mia mamma e ogni volta finisce subito

Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…

7 ore ago