Alla base di un buon dolce c’è una buona base, si perché se partiamo tentennanti da questa, il dolce potrà essere accettabile ma non perfetto.
Ecco, proprio per evitare che si storca il naso oppure che il risultato sperato non arrivi, oggi vi farò vedere come procedere alla ricetta base che è adatta a tutti dolci. Un impasto facilissimo, ma che nella sua semplicità, è fondamentale per la buona riuscita delle vostre ricette, ed anche delle mie. Pochi ingredienti semplici, niente paura ed anche pochi passaggi. Andiamo.
ti piacerebbe anche:Pane casereccio senza impasto | Ottimo e con solo 180 Kcal
ti piacerebbe anche:Impasto della pizza extra soffice, la pizzeria a casa nostra
ti piacerebbe anche:Pasta frolla per crostate friabili, l’impasto delicato e leggero
ti piacerebbe anche:Impasto base soffice allo yogurt | Ideale per torte alla frutta
Per prima cosa bisogna montare le uova insieme allo zucchero con l’utilizzo delle fruste elettriche e realizzare un composto spumoso. Pian piano, a pioggia, dovrete aggiungere la farina, ma attenzione non tutta di un fiato. Uniamo col cucchiaio la quantità prevista di olio di semi e di latte e continuiamo a mescolare alternando i due liquidi con altra farina fino ad esaurimento degli ingredienti. Aggiungiamo, quindi, il lievito mescolando ancora con le fruste in modo da amalgamare il tutto.
Aggiungiamo, a questo punto la bustina di vanillina prevista dagli ingredienti e mescolare ancora. Quando il composto sarà omogeneo e liscio senza presenza alcuna di grumi, potremo versarlo all’interno di uno stampo che avremo oleato e infarinato oppure ricoperto da carta forno. Inforniamolo a 180° per circa 40 minuti. Quando il dolce sarà cotto decideremo la sua destinazione d’uso, ma ricordare che l’impasto base per tutti i dolci è perfetto anche da solo, cosparso, magari, di delicato zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…
Questa ricetta a base di spaghetti alla bianca di vera raggio in vista del pranzo,…
Lo sai che quest'anno l'agnello lo faccio in padella? Vado sul sicuro sai perché con…
Devi provare questo piatto di pennette con crema di peperoni e stracciatella, una combo da…
Riuscire ad arrivare in forma prima di Pasqua è un obiettivo importante per molti di…
Quanta convenienza c'è dietro ai budini proteici che è alquanto facile trovare quando vai a…