L’insalata di pollo e verdure la faccio almeno due volte alla settimana, è buona leggera e gustosa sazio tutta la famiglia senza dover stare troppo tempo in cucina.
Oggi ti voglio proporre la ricetta dell’insalata di pollo con verdure che puoi preparare in anticipo e poi servire in un secondo momento. Solo il pollo devi cucinare, i restanti ingredienti li devi aggiungere crudi. Sai come la la preparo questa insalata?
Oltre al pollo arrostito aggiungo carote, scarole, peperoni, arachidi, cipolla, lattughino e lattuga un tripudio di sapori e profumi unici, mi raccomandi solo ingredienti freschi e di qualità. Puoi preparare questo pranzo e portarlo in ufficio, ti mantieni leggera e non rinunci a nulla.
Allaccia il grembiule e mettiti all’opera e vedrai che tutti ne andranno ghiotti con le verdure aggiunte a crudo di sicuro si fa il pieno di vitamine, sali minerali, fibre e antiossidanti. Puoi accompagnare l’insalata con del pane o dei crostini.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione dell’insalata di pollo e verdure iniziamo a riscaldare la padella o la bistecchiera e lasciamo cuocere le fette di pollo, dobbiamo cuocere ad ambo i lati, poi togliamo dalla bistecchiera o padella.
Mettiamo il pollo cotto su un piatto e lasciamo raffreddare e poi tagliamo a listarelle e teniamo da parte in una ciotola ampia. Nel frattempo che si raffredda il pollo laviamo la lattuga, il lattughino, scarole, peperone e carote, più volte sotto acqua corrente.
Tamponiamo con carta assorbente da cucina o con canovaccio di cotone lattughino, lattuga e scarole, adagiamo su un tagliere e con un coltello a lama liscia tagliamo a pezzetti e mettiamo nella ciotola con il pollo freddo. Eliminiamo la calotta dal peperone rosso, tagliamo a metà ed eliminiamo semini e filamenti, laviamo di nuovo il peperone e tagliamo a listarelle uniamo in ciotola.
Leggi anche: Parmigiana di melanzane al ragù è una bomba, la devi assolutamente provare sazi tutti con una sola portata
Le carote le tagliamo alla julienne, mettiamo in ciotola aggiungiamo anche le olive denocciolate, condiamo il tutto con olio extravergine di oliva, sale fino e succo di limone. Diamo una mescolata con un cucchiaio, poi aggiungiamo la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo per un’ora.
Trascorso il tempo rimuoviamo la pellicola per alimenti, aggiungiamo le arachidi sgusciate e sbucciate, mescoliamo e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Alla classica zuppa di legumi mi è bastato aggiungere un semplicissimo ingrediente che abbiamo di…
Per la colazione di questa mattina ho puntato tutto su un dolce leggero, preparato senza…
Avere del riso scaduto in casa è qualcosa che può capitare, ma non è affatto…
Lo sai che in soli 5 minuti riesci a preparare questo ciambellone all'arancia e yogurt?…
Si torna a parlare nuovamente di grasso addominale, questa volta affrontando quello che per molte…
Red velvet facile e veloce: ricetta perfetta per San Valentino non credi? E ora puoi…