L’Impepata di cozze come la fanno a Napoli è incredibile! Fate così e con poca fatica portate in tavola una prelibatezza della cucina partenopea che è un “must” dei ristoranti delle località di mare.
L’Impepata di cozze come la fanno a Napoli è facilissima da fare. Pronta con pochi ingredienti, il risultato è spettacolare! È un piatto tipico campano che piace proprio a tutti. È senza glutine.
Si tratta di una vera e propria prelibatezza a base di pesce che potete presentare come antipasto per aprire un pranzo estivo a base di pesce. È ricca di sapore, leggera e gustosa
Impepata di cozze come la fanno a Napoli ecco come si fa
L’Impepata di cozze come la fanno a Napoli è strepitosa! Pronta in pochi minuti, vi metterà appetito al primo sguardo.
Gustosa, economica e molto leggera, l’impepata di cozze è uno di quei piatti di mare che in estate vanno per la maggiore. Presentatela accompagnandola con delle fettine di pane, e vedrete che tutti ne vogliono almeno una porzione!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un coltellino
- un gomitolo di lana d’acciaio
- Ingredienti per 4 persone
- 2 spicchi di aglio nero
- 2 kg di cozze
- pepe
- 100 ml di olio evo
- 1 limone
Impepata di cozze come la fanno a Napoli, procedimento
Pulite le cozze raschiando i denti di cane, privandole della barbetta e spazzolatele con un gomitolo di lana d’acciaio. Indorate l’aglio nell’olio in un padella antiaderente e unite le cozze pulite. Cuocete con coperchio scotendo il tutto ogni tanto fino a far aprire i molluschi.
Leggi anche: Cibi che fanno abbronzare | mangiali per avere una tintarella perfetta
Leggi anche: Zucchine ripiene alla caprese: il contorno che nessuno si aspetta
Leggi anche: Dessert cremoso alle amarene: perfetto per concludere i fantastici pasti serali estivi
Trascorso il tempo necessario, spolverizzate con abbondante pepe e trasferite le cozzi in un bel piatto da portata. Condite con il liquido di cottura filtrato e decorate il tutto con scorze di limone.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube