Golosi e perfetti per grandi e piccini, con quessti Biscotti meringa al cacao fai felice proprio tutti: impossibile dire di no a tanta tentazione!
Questi biscotti meringa al cacao sono il dessert perfetto per deliziare il palato di grandi e piccini. Con la loro consistenza leggera e croccante, accompagnata dal morbido e avvolgente sapore del cioccolato fondente, sono impossibili da resistere. Ideali per una merenda gustosa o per una festa di compleanno, faranno felice chiunque li assaggi.
Ciò che rende questi biscotti unici è la loro combinazione di consistenze e sapori. La meringa croccante e dolce si sposa perfettamente con il cioccolato fondente amaro, creando un equilibrio di gusto che conquista tutti. In più, la loro preparazione è abbastanza semplice, anche per i meno esperti in cucina. Per rendere ancora più speciali questi biscotti, puoi anche aggiungere granella di nocciole o di pistacchi, cocco grattugiato o scaglie di cioccolato bianco. In più, puoi sostituire la panna per il ripieno, con della crema al mascarpone o al burro, per una farcitura ancora più ricca e cremosa.
Biscotti meringa al cacao
Insomma, con questi biscotti speciali, prepari una merenda dolce o per un dessert speciale. Con pochi ingredienti e una preparazione semplice e veloce, puoi creare un’esplosione di gusto che conquisterà proprio tutti. Non resta che mettersi all’opera e deliziare il palato con queste delizie al cioccolato. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
130 g di cioccolato fondente
2 albumi
180 g di zucchero a velo
10 g di fecola di patate
25 g di cacao amaro in polvere
200 g di panna per dolci da montare
Come si preparano i biscotti meringa al cacao
Trita finemente il cioccolato fondente e fallo sciogliere a bagnomaria a fuoco dolce. Una volta sciolto, lascialo raffreddare completamente. In una ciotola, monta gli albumi a neve ben ferma, poi aggiungi gradualmente lo zucchero a velo setacciato e la fecola di patate setacciata. Continua a montare fino a ottenere un composto lucido e spumoso.
Leggi anche:Â Biscotti leggerissimi alla panna, pronto in pochissimo tempo e tutti si leccheranno i baffi
A questo punto, aggiungi il cacao amaro in polvere setacciato al composto di albumi e zucchero, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Incorpora poi il cioccolato fuso e raffreddato al composto, mescolando sempre delicatamente. Trasferisci il composto in una sac à poche con beccuccio liscio e forma dei piccoli mucchietti di impasto su una teglia foderata con carta forno. Lascia uno spazio di circa 2 cm tra un biscotto e l’altro.
Leggi anche:Â Biscotti ai cereali e gocce di cioccolato: si preparano senza uova e farina, pazzesco ma vero!
Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12-15 minuti o fino a quando i biscotti non saranno asciutti e leggermente dorati, dopodichè sfornali e lasciali raffreddare completamente. Monta intanto la panna per dolci fino ad ottenere una consistenza ben ferma. Trasferiscila in una sac à poche con beccuccio liscio e farcisci i biscotti creando delle coppie di dimensioni simili, saranno poi pronti da gustare. Buon appetito!