Golosi e perfetti per grandi e piccini, con quessti Biscotti meringa al cacao fai felice proprio tutti: impossibile dire di no a tanta tentazione!
Questi biscotti meringa al cacao sono il dessert perfetto per deliziare il palato di grandi e piccini. Con la loro consistenza leggera e croccante, accompagnata dal morbido e avvolgente sapore del cioccolato fondente, sono impossibili da resistere. Ideali per una merenda gustosa o per una festa di compleanno, faranno felice chiunque li assaggi.
Ciò che rende questi biscotti unici è la loro combinazione di consistenze e sapori. La meringa croccante e dolce si sposa perfettamente con il cioccolato fondente amaro, creando un equilibrio di gusto che conquista tutti. In più, la loro preparazione è abbastanza semplice, anche per i meno esperti in cucina. Per rendere ancora più speciali questi biscotti, puoi anche aggiungere granella di nocciole o di pistacchi, cocco grattugiato o scaglie di cioccolato bianco. In più, puoi sostituire la panna per il ripieno, con della crema al mascarpone o al burro, per una farcitura ancora più ricca e cremosa.
Insomma, con questi biscotti speciali, prepari una merenda dolce o per un dessert speciale. Con pochi ingredienti e una preparazione semplice e veloce, puoi creare un’esplosione di gusto che conquisterà proprio tutti. Non resta che mettersi all’opera e deliziare il palato con queste delizie al cioccolato. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
130 g di cioccolato fondente
2 albumi
180 g di zucchero a velo
10 g di fecola di patate
25 g di cacao amaro in polvere
200 g di panna per dolci da montare
Trita finemente il cioccolato fondente e fallo sciogliere a bagnomaria a fuoco dolce. Una volta sciolto, lascialo raffreddare completamente. In una ciotola, monta gli albumi a neve ben ferma, poi aggiungi gradualmente lo zucchero a velo setacciato e la fecola di patate setacciata. Continua a montare fino a ottenere un composto lucido e spumoso.
Leggi anche: Biscotti leggerissimi alla panna, pronto in pochissimo tempo e tutti si leccheranno i baffi
A questo punto, aggiungi il cacao amaro in polvere setacciato al composto di albumi e zucchero, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Incorpora poi il cioccolato fuso e raffreddato al composto, mescolando sempre delicatamente. Trasferisci il composto in una sac à poche con beccuccio liscio e forma dei piccoli mucchietti di impasto su una teglia foderata con carta forno. Lascia uno spazio di circa 2 cm tra un biscotto e l’altro.
Leggi anche: Biscotti ai cereali e gocce di cioccolato: si preparano senza uova e farina, pazzesco ma vero!
Cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 12-15 minuti o fino a quando i biscotti non saranno asciutti e leggermente dorati, dopodichè sfornali e lasciali raffreddare completamente. Monta intanto la panna per dolci fino ad ottenere una consistenza ben ferma. Trasferiscila in una sac à poche con beccuccio liscio e farcisci i biscotti creando delle coppie di dimensioni simili, saranno poi pronti da gustare. Buon appetito!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…