Hai voglia di un piatto sfizioso, ma che sia facile da fare? Ti insegno subito una soluzione che ti salverà la cena, semplice e veloce: questi arrosticini di carne furbi sono strepitosi!
Pochi ingredienti ed un tocco di sapore in più per preparare una ricetta che ti aiuterà non solo ad accontentare tutta la famiglia senza troppa fatica, ma anche di utilizzare quello che spesso si ha in frigorifero o in freezer in modo fantasioso e gustoso.
Scopri questa preparazione semplice ed alla portata di tutti, un finger food fatto in casa che conquisterà tutti!
Mangiare la carne in questo modo un po’ inconsueto farà la felicità soprattutto dei più piccoli, i quali certamente non faranno tanti capricci per finire la cena ed anzi apprezzeranno moltissimo questo piatto. Puoi proporlo anche come secondo piatto oppure renderlo parte di una bella grigliata o di un ‘apericena’ casalingo quando hai amici che vuoi stupire. In ogni occasione questa ricetta si presenta perfetta per soddisfare l’appetito con creatività, ma soprattutto sapore e bontà. Non c’è niente di più facile che preparare questi arrosticini furbi, da accompagnare con le classiche patate oppure qualche contorno più sfizioso. Saranno comunque sempre loro i protagonisti della tua tavola!
Ingredienti
500 gr di macinato di carne
Aglio q.b.
Un cucchiaino di paprika
Sale e pepe q.b.
2 fette di pane raffermo
180 gr di parmigiano reggiano
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo il pane in ammollo in un po’ di acqua fredda. Versate la carne macinata in un recipiente capiente e sgranatela con una forchetta. Prendete uno spicchio d’aglio o anche di più se vi piace, pelatelo ed eliminate l’anima centrale. Sminuzzatelo finemente ed unitelo agli altri ingredienti.
Aggiungete anche il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e pepe, la paprika ed amalgamate bene. Riprendete il pane ormai ben morbido e versatelo in un colino. Pressate bene per eliminare tutta l’acqua, strizzatelo con le mani ed unitelo alla carne macinata: lavorate il composto fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo.
Prendete gli stecchini di legno e compattate porzioni di impasto sulla sommità formando i vostri arrosticini furbi. Scaldate bene una griglia dopo averla spennellata abbondantemente con olio extra vergine d’oliva e cuocete gli arrosticini finché saranno ben rosolati su tutti i lati. Serviteli subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Panna cotta al limone: ho conquistato così i miei amici, non con la ricetta classica…
I valori emersi da una rilevazione ufficiale in materia di misurazione di arsenico ed altri…
Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…
Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…
Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…
Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…