Basta con i soliti piatti, improvvisa con un piatto speciale oggi, prepara queste Pappardelle verza e salmone, ti garantisco che resterai senza parole!
Se sei stanco delle solite ricette e vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un piatto speciale, allora devi assolutamente provare queste deliziose Pappardelle verza e salmone. Improvvisa con una nuova combinazione di questi ingredienti che ti lascerà senza parole e delizierà chiunque. Preparare questo piatto è la scelta giusta per sperimentare nuovi sapori e aggiungere un tocco di creatività alla tua cucina, ottenendo una ricetta unica che combina la dolcezza della verza e la delicatezza del salmone fresco, in un mix travolgente anche se inaspettato!
Un piatto speciale composto quindi da pochi ingredienti ma che si può arricchire di sapore giocando con i giusti aromi e spezie. Ad esempio, ciò che può rendere la ricetta deliziosa, è un tocco di peperoncino, quella nota piccante esalterà i sapori senza coprirli. In più puoi aggiungere prezzemolo o timo, che si accosta sia al salmone che alla verza in modo perfetto! Se poi vuoi rendere la ricetta davvero speciale, puoi aggiungere della panna da cucina oppure metterla in forno aggiungendo un tocco di formaggio filante, allora si che si trasforma nel piatto perfetto del fine settimana.
In cucina devi sempre avere un pò di fantasia e quindi se ti piace provare nuove ricette, goditi questo magnifico piatto di pappardelle, vedrai che resistergli è impossibile, basta un assaggio per innamorarsene. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, allaccia il grembiule e prepariamolo insieme!
Leggi anche: Gnocchi croccanti con alghe e salmone, l’aperitivo o l’antipasto fantastico che devi preparare subito!
Leggi anche: Salmone gratinato alle noci pecan, altro che i gratinati del supermercato, questo è eccezionale!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
400 g di pappardelle fresche
500 g di verza
300 g di salmone fresco
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Sale e pepe q.b.
1 spicchio d’aglio
Formaggio grattugiato q.b.
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia lavando per bene la verza e tagliala a listarelle. In una padella ampia, scalda l’olio extravergine di oliva e fai rosolare lo spicchio di aglio intero. A doratura aggiungi il salmone fresco tagliato a tocchetti e lascialo insaporire sfumando con un pò di vino bianco. Evaporato l’alcool, toglilo dalla padella e versa la verza e lasciala cuocere a fiamma media per circa 10 minuti, fino a quando diventa morbida. Aggiusta con sale e pepe a piacere.
Nel frattempo, porta a bollore una pentola di acqua salata e cuoci le pappardelle seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Una volta cotte, scola le pappardelle e aggiungile alla padella con la verza insieme ad un mestolo di acqua di cottura e mescola bene per far amalgamare i sapori.
Aggiungi i cubetti di salmone in padella e manteca per qualche minuto, fino a quando il condimento si sarà addensato. Aggiusta di sale e pepe a piacere. Terminata la cottura impiatta, spolvera con il formaggio grattugiato e servi subito. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…