Non serve tanto per preparare un dolce meraviglioso, arriva la ricetta che in poco tempo farà felici tutti con il suo sorprendente mix.

La ricetta che vi stiamo per mostrare é un favoloso dessert dal sapore talmente irresistibile, che l’adoreranno tutti, infatti vi consigliamo di prepararne in gran quantità, perché andranno letteralmente a ruba, ecco le Tortine friabili di biscotti e nocciole con crema di ricotta nutella e nocciole, un’esplosione di bontà che dovete assolutamente provare.

Tortine friabili di biscotti e nocciole con crema di ricotta nutella e nocciole
Tortine friabili di biscotti e nocciole con crema di ricotta nutella e nocciole

Un delizioso ripieno di crema di ricotta, nocciole tritate e nutella, su una base di biscotti e nocciole tritate, unite dal burro e come se già non fosse abbastanza, per decorare ancora nutella e nocciole tritate grossolanamente, vi avvisiamo, creano dipendenza, sono davvero eccezionali e il fatto che bastano 10 minuti per prepararle quasi é un problema, per non parlare del fatto che non necessitano di cottura, insomma, il dolce perfetto per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli. Un fine pasto da far leccare anche i baffi che farà felici davvero tutti, adulti e bambini.

Il dessert senza cottura veloce e impeccabile che fa felice tutti

Insomma non resta che mostrarvi l’elenco degli ingredienti e il semplice procedimento per preparare questa golosa ricettina sprint passo passo sarà un gioco da ragazzi.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di attesa 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti per circa 6 tortine

Per la base

400 g di biscotti secchi al cacao
150 g di nocciole tritate finemente
195 g di burro

Per il ripieno

500 g di ricotta
300 g di nutella
200 g di nocciole tritate finemente

Per la copertura

200 g di nutella
100 g di granella di nocciole

Preparazione delle Tortine friabili di biscotti e nocciole con crema di ricotta nutella e nocciole

Per realizzare questa bontà perfetta per tutta la famiglia, per prima cosa tritate i biscotti in un mixer finemente, stessa cosa con le nocciole, trasferite il composto insieme in una scodella e incorporate il burro fuso mescolate in modo da uniformare il composto. Sistemate il composto sabbioso in stampini a scelta dopo averli imburrati o foderati con carta da forno, pressate bene la base e i laterali metteteli in frigorifero fino all’utilizzo.

biscotti al cacao
biscotti al cacao

Versate in una ciotola la ricotta, lavoratela per renderla uniforme con forchetta, incorporate le nocciole tritate e la nutella e mescolate per bene fino a rendere l’impasto uniforme. Componete quindi le tortine riempiendole per 3/4 livellate la superficie e decoratele con nutella e granella di nocciole in superficie.

nutella
nutella

Terminata la preparazione, riportate le tortine nuovamente il frigorifero fino al momento di gustarle, così da compattare per bene il tutto, portarle in tavola come dessert dopo cena é una vera bontà, vi chiederanno di sicuro il bis vedrete. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

granella di nocciole
granella di nocciole