Lo sai che in soli 10 minuti riesci a preparare i rustici come quelli che si comprano in rosticceria, ti faccio spendere poco e il risultato sarà più che soddisfacente.
I rustici che ti suggerisco sono buonissimi, croccanti e profumati, ovviamente li faccio misti, così accontento tutti grandi e piccini. Alcuni li farcisco con i wurstel, altri con ricotta e spinaci e altri con prosciutto e ricotta.
Basta poco per prendere per la gola tutti, e devo dire che il risultato sarà più che soddisfa i palati di tutti, in base alle preferenze si sceglie il rustico più adatto. Non resta che seguire passo passo la ricettasprint!
Rustici croccanti e misti, ti serve della pasta sfoglia e con 5 euro servi l’antipasto
Che ne dici vuoi provare anche tu questa ricetta? Non devi fare altro che seguire la mia ricetta e al momento opportuno li prepari. Si consiglia di mangiarli dopo sfornati, ma sono buoni anche freddi. Se dovessero avanzare conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e metti in frigo e poi riscalda prima di servire.
Ingredienti
2 rotoli di sfoglia rettangolari
1 confezione di wurstel piccoli
2 cubetti di spinaci surgelati
100 g di prosciutto cotto a dadini
ricotta q.b.
latte per spennellare
Procedimento dei rustici misti come quelli della rosticceria
Per poter preparare questi rustici iniziamo a mettere in una padella gli spinaci, aggiungiamo poca acqua, facciamo cuocere per pochi minuti. Scoliamo e e sminuzziamo.
Appena che si raffreddano gli spinaci tiriamo dal frigo i due rotoli di pasta sfoglia, mettiamo su metà del rotolo i wurstel, poi tagliamo con un coltello e arrotoliamo la pasta, tagliamo nuovamente così da ottenere i rustici.
Sull’altra metà mettiamo ricotta e spinaci, arrotoliamo e poi ricaviamo i rustici. Sull’altra pasta sfoglia mettiamo la ricotta e il prosciutto cotto, anche qui arrotoliamo e ricaviamo i rustici. Consigliamo di mettere man mano i rustici su una leccarda da forno ricoperta di carta forno.
Leggi anche: Nuggets di pesce salva cena, li prepari in 10 minuti, se li mangiano tutti finalmente una cena semplice senza fatiche
Facciamo riposare i rustici in freezer per un trentina di minuti, poi spennelliamo del latte e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15-20 minuti, o fino a doratura. Spegniamo il forno e lasciamo intiepidire i rustici e serviamo.
Buon Appetito!