In 10 minuti saranno pronti, ecco un piatto che piace davvero a tutti, facile e senza fatica, sarà il pranzo perfetto dell’ultimo minuto
I piatti semplici si sa, sono sempre quelli più desiderati e che riscuotono in genere più successo rispetto a molte pietanze che per quanto buone, ma risultano talvolta troppo elaborate e possono non piacere, ecco perché abbiamo pensato ad una cosa semplice semplice che si prepara inoltre in soli 10 minuti, gli Spaghetti aglio e olio peperoncino con frutti di mare.
prepararli è semplicissimo, il sughetto di aglio olio e peperoncino, sarà la base del piatto, in essi si cuoceranno gustosi frutti di mare in questo caso vongole e gamberetti, che con quella deliziosa nota piccante verranno meravigliosamente esaltati.
In sé è semplicissimo prepararli, ma dovrete comunque seguire alcuni trucchetti che vi garantiranno un risultato perfetto. Dunque cosa aspettate, mettetevi all’opera insieme a noi, allacciate il grembiule e realizziamo insieme questo favoloso piatto a prova di chef.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti veloci con pomodorini olive nere e peperoncino
Oppure: Polipetti in aglio olio e peperoncino light | saporito ed eccezionale
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
350 g di frutti di mare
150 g di gamberetti
50 g pomodorini
Aglio q.b
Per realizzare questi primo strepitoso per prima cosa pulite i gamberetti eliminando testa e copertura, in più le interiora presenti sul dorso, spurgate poi le vongole in acqua e sale per circa 30 minuti, nel frattempo, mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto.
Nel frattempo, in una padella antiaderente fate rosolare uno spicchio di aglio e il peperoncino, una volta imbiondito unite i frutti di mare e i gamberetti, i pomodorini e mescolate per un paio di minuti in modo da insaporire gli ingredienti al meglio.
Pronta la pasta, scolatela direttamente nel condimento, amalgamate gli ingredienti e mantecate con un mestolo di acqua di cottura e se lo desiderate potete arricchire ulteriormente con una spolverata di prezzemolo fresco tritato finemente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…
Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…