L’ora di merenda si avvicina e i tuoi bambini ti stanno chiedendo di preparare insieme una torta? Rispondi loro di si, perché in soli 12 minuti ti faccio preparare questa torta alla yogurt!
Preparare un dolce insieme ai propri bambini rappresenta un profondo scambio d’amore con la mamma, inoltre si tratta anche di un momento creativo dato che la cucina richiede inventiva e allo stesso tempo disciplina.
LEGGI ANCHE -> La spesa perfetta con i consigli di Anna Moroni | Ecco come rendere tutto più semplice
Il vero problema si verifica quando abbiamo poco tempo a nostra disposizione per preparare una torta, ma con questa ricetta ti assicuro che potrai farli felici tutte le volte che ti chiederanno: “Mamma facciamo un dolce“.
Altro dettaglio molto importante riguarda la velocità con la quale prepareremo questa torta, perché in meno di 12 minuti sarà pronta. Ecco di seguito tutti i miei segreti per realizzare la merenda perfetta!
A volte il fattore tempo è davvero importante quando prepariamo un dolce da servire a merenda, motivo per cui il microonde spesso risponde alle nostre esigenze mettendoci nelle condizioni di poter ottenere il risultato sperato in pochissimo tempo. Inoltre, questo di topo di elettrodomestico di nuova generazione è stato ottimizzato per essere maggiormente performante durante la cottura. Non ci resta che fare questa incredibile prova realizzando il dolce con i seguenti ingredienti:
3 uova,
140 grammi di zucchero a velo,
170 grammi di yogurt,
200 grammi di farina 00
40 ml di olio,
1 bustina di lievito per dolci.
LEGGI ANCHE -> Gateau di patate come lo fanno a Napoli, mia nonna era di Posillipo e li lo fanno ancora più buono
Preparare questa torta in modo veloce è davvero molto facile da preparare, cominciamo con sbattere le uova incorporando lo zucchero, dopodiché aggiungiamo lo yogurt affinché diventi una crema molto densa e spumosa. Al fine di rendere tutto ancora più semplice possiamo aiutarci con le fruste elettriche, ma anche delle semplici forchette andranno più che bene.
Dopo aver montato il tutto passiamo ad incorporare il lievito e la farina, precedentemente setacciati con un coltellino evitando la formazione di grumi. Quando l’impasto della nostra torta sarà pronto spegniamo una teglia in ceramica da 26 cm di diametro con olio e spolveriamola per bene con la farina, versiamo tutto dentro e passiamo direttamente al forno microonde.in questo caso sarà necessario far cucinare per nove minuti e poi impostare l’elettrodomestico a 350 watt e completare la cottura con gli ultimi 4 minuti.
Lasciamo riposare la torta nello stampo per ben 10 minuti e serviamo ancora tiepida… vedrai che successo con i tuoi bambini!
LEGGI ANCHE -> Imperdonabile errore per Nowzaradan: colpo basso sferrato a Vite a Limite
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…