Ricetta facile e veloce, oggi nonna Chiara ci delizierà con un dessert furbo e strepitoso pronto in 15 minuti, il rotolo al caffè.
La favolosa chef più amata del web, ci mostra la sua mitica ricetta furba, una soluzione davvero geniale per realizzare un dessert eccezionale in soli 15 minuti, così da poterlo realizzare anche se avete ospiti improvvisi.

Prepararlo è facilissimo oltre che veloce, verrà preparato sempre aromatizzato al caffè l’impasto che servirà per la base che andrà successivamente arrotolata, in qualche minuto e con l’aiuto di un frullino, avrà giusto 15 minuti di cottura, tempo in cui andremo a realizzare la farcia, composta da panna montata a neve ben ferma con l’aggiunta di caffè e sfizioso cioccolato fondente in scaglie, un connubio delizioso pur essendo semplicissimo, che vale davvero la pena di provare.
Nonna Chiara ecco il mio facile e veloce Rotolo al caffè
Cosa aspettate allora!? Rimboccatevi le maniche, allacciate il grembiule e realizzate insieme a nonna Chiara questa gustosissima ricettina veloce, gradevole e facile anche per chi ha poca dimestichezza ai fornelli. Procediamo.
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
Per l’impasto
70 g di farina
80 g di zucchero
4 uova
4 cucchiai di acqua bollente
1 cucchiaio di caffè solubile
70 g di olio di semi di girasole
Per la farcia
500 ml di panna già zuccherata
2 cucchiai di caffè solubile
Scaglie di cioccolato fondente q.b
Preparazione del Rotolo al caffè
Per realizzare questa deliziosa ricetta, iniziate col realizzare la base, separate in due diverse ciotole i tuorli dagli albumi, aggiungete a questi ultimi lo zucchero e montateli con un frullino a neve ben ferma. Riprendete i tuorli aggiungete il caffè solubile e l’acqua bollente e montateli sempre con il frullino fino a rendere spumoso e omogeneo il composto. ( l’acqua bollente servirà a far sciogliere bene il caffè solubile) Incorporate infine i restanti ingredienti.