Lo sia che in soli 3 minuti puoi preparare i pancake senza uova? Una ricetta davvero geniale che ti salverà spesso la colazione, non resta che scoprirla.
I pancakes sono davvero buoni, si possono gustare a colazione, la mia famiglia ne va ghiotta. Nonostante si tratti di un dolcetto americano ormai in tantissimi altri paesi c’è l’usanza di prepararli a colazione, ti porterà via solo 3 minuti la preparazione quindi la mattina stessa li puoi preparare.
Che ne dici vuoi scoprire la nostra ricetta senza uova? Pochissimi e semplicissimi step per un risultato speciale, che non deluderà nessuno. Puoi servire i pancake con dello sciroppo d’acero, piuttosto che con del miele e frutta scegli tu. Scopriamo la ricetta sprint!
La ricetta senza uova dei pancake trona utile se non abbiamo uova o sono scadute, talvolta si pensa che sia impossibile realizzarli, ma ti possiamo garantire che sono molto buoni e soffici. Se avanza l’impasto si può conservare per non più di 12 ore, basta coprire la ciotola con la pellicola per alimenti e tenere in frigo. I pancakes si possono mettere in freezer ed entro due mesi vanno consumati.
Leggi anche: Crostata ripiena di crema all’arancia: prepari il tutto senza uova e burro, solo 110 Kcal a fetta
Ingredienti per 6 pancake
200 g di farina
300 g di latte
30 g di zucchero di canna
30 g di olio di semi
1 cucchiaino di lievito per dolci
una bustina di vanillina
Per poter preparare questi pancake, iniziamo a mettere in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero di canna, se non ne hai va bene quello classico, il lievito e la vanillina. Versiamo il latte e mescoliamo per bene con una frusta.
Leggi anche: Cestini di pasta frolla ripieni di marmellata, aggiungi del cocco rapè e voilà il dessert dopo cena è servito
Dobbiamo essere veloci, solo così non si formeranno grumi. Adesso si che possiamo riscaldare una padella ampia e antiaderente, aggiungiamo poco olio, se ne mettiamo troppo possiamo pulire con la carta assorbente da cucina.
Versiamo l’impasto aiutiamoci con un mestolo, dopo pochi minuti giriamo e proseguiamo la cottura. Togliamo il pancake dalla padella e proseguiamo con i restanti. Adesso si che possiamo gustare i pancake.
Buon Appetito!
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…