Pronti per la ricetta dolce pronta in 5 minuti e senza impasto? Sarà una torta alla frutta per per un dopo cena unico che lascerà tutti di stucco.
Lo sai che in soli 5 minuti e senza dover sporcare nulla riesci a preparare una torta saporita gustosa per un dopocena da urlo. Impossibile resistere a tanta bontà. A casa mia la divorano ogni volta che la porto in tavola, devo dire che ogni volta diversifico. Mi piace variare, servire sempre dolci diversi, basta cambiare il ripieno e la frutta per decorare e ogni volta servi una torta diversa.
Questa torta la prepari con la pasta sfoglia, confettura alle albicocche e frutta fresca come pere e pesche, un mix esplosivo per un risultato da urlo. Non resta che provare a preparare questo dolce.
Per poter preparare questa torta alla frutta consigliamo di cuocere prima la pasta sfoglia in forno e poi si farcisce. Il segreto sta nella cottura alla cieca, ossia bisogna mettere sulla pasta sfoglia nello stampo un peso, io di solito uso i legumi secchi, si lascia cuocere in forno e poi a cottura terminata togliamo i legumi e procediamo alla farcitura della torta. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
marmellata alle albicocche q.b.
pere q.b.
pesche q.b.
zucchero semolato q.b.
Per poter preparare questa torta sfogliata con frutta fresca, iniziamo a tirare dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamo e adagiamola nello stampo, non rimuoviamo la carta forno. Facciamo aderire bene la base e copriamo la pasta con della carta forno, distribuiamo dei legumi secchi e procediamo con la cottura in forno caldo a 180°C per 20 minuti.
Leggi anche: Ho aggiunto panna e fragole alla torta al cioccolato non lievitata ho servito un dolce incredibilmente delizioso evitando sprechi
Spegniamo il forno e togliamo i legumi e la carta forno, distribuiamo poi la confettura e decoriamo con la frutta.
Tagliamo le pere e pesche, le prime le sbucciamo, rimuoviamo i torsoli e semini, tagliamoli a fette. Rimuoviamo il nocciolo dalle pesche e tagliamo a fette. Decoriamo a raggiera la torta e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…