Per il pranzo di oggi ho risolto in soli 5 minuti, ho preparato pasta con noci e formaggio, non ho comprato nulla, ho usato gli avanzi delle feste.
Oggi ti propongo una ricetta veloce, facile e super gustosa, se vuoi fare bella figura a tavola senza troppo stress, sai cosa fare! Con quello che avevo in frigo e in dispensa sono riuscita a saziare tutta la famiglia.
Si tratta di una ricetta semplice da preparare, ma molto buona, solo così non rinunci a nulla. Ho preparato la pasta con il gorgonzola, il formaggio cremoso spalmabile e noci, tutto quello che avevo in casa. Un tripudio di bontà unico che non teme rivali, cremoso, che non deluderà nessuno, faranno di certo anche la scarpetta.
Questa ricetta la puoi preparare anche quando non avanzi, basta poco, una ricetta che ti salverà spesso il pranzo, capita spesso di rientrare tardi e non si sa come saziare la propria famiglia. Come formaggi ho usato il gorgonzola e formaggio cremoso spalmabile, ma si può optare per la ricotta, panna da cucina, dipende da quello che abbiamo a disposizione. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo piatto iniziamo a versare abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione saliamo e lasciamo cuocere la pasta e scoliamola al dente.
Leggi anche: Hai mai preparato la pizza con salmone? Un sapore e un profumo indescrivibile se non la provi non puoi capire
Nel frattempo prepariamo il condimento mettiamo in una padella l’olio extra vergine d’oliva e la cipolla affettata e lasciamo cuocere a fuoco medio, poi uniamo il formaggio cremoso spalmabile e il gorgonzola, mescoliamo con un cucchiaio, così da ottenere una crema omogenea.
Uniamo la pasta e mantechiamo per bene, aggiungiamo il formaggio grattugiato, le noci triate e teniamo da parte qualche noce intera così da decorare il piatto. Serviamo nei piatti la pasta e aggiungiamo il parmigiano grattugiato e le noci.
Buon Appetito!
Spinaci e mozzarella avanzata fai come faccio, stasera li metto tutti a tacere con la…
Biscotti al burro e nutella: i simil cookies che persino la Befana approverebbe, la ricetta…
Questo ortaggio, se cucinato nel modo giusto, riesce a darti una mano enorme qualora tu…
Non c’è domenica senza un dolce da gustare durante la giornata, ma questa volta speravo…
Chi non conosce la torta della Befana? Un impasto sofficissimo e tanta panna fresca montata…
Prima della cena di questa sera, ho pensato di accogliere i miei ospiti in modo…