In America sono più buoni e ho voluto prepararli con una ricetta che mi hanno dato lì. Oggi mangiamo dei pancake americano doc con una ricetta degli States.
I pancake americani sono un classico della colazione americana e sono amati in tutto il mondo per la loro semplicità e bontà. Questi pancake sono soffici leggeri e spessi, con una consistenza smile a quella di una frittella. Sono perfetti da gustare con uno sciroppo d’acero o con della frutta fresca, con della panna montata o del burro fuso.
Puoi personalizzare i pancake americani con l’aggiunta di ingredienti come il cioccolato, fuso oppure a gocce, la frutta secca, le spezie per renderli ancora più gustosi. Sono un’ottima scelta per iniziare la giornata con una colazione abbondante e saporita che da la giusta energia al nostro organismo per il tamtam quotidiano.
I pancake sono perfetti per una colazione oppure un brunch goloso. Puoi aggiungere ci che desideri per renderli più appetitosi, per esempio io ho aggiunto la cannella e sono impazzita per il gusto unico che ne è venuto fuori.
Ingredienti
200 g farina
2 cucchiai di zucchero
due cucchiaini di lievito per dolci
mezzo cucchiaino di sale
240 ml latte
1 uovo
2 cucchiai di burro fuso
olio o burro per ungere la padella
In una ciotola grande, setaccia la farina, lo zucchero, il lievito ed il sale e mescola bene. In un’altra ciotola, sbatti l’uovo con il latte fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi l burro fuso al composto di uova e atte e mescola bene ancora. Versa il comporto liquido della ciotola degli ingredienti secchi e mescola delicatamente fino a quando non otterrai un impasto liscio e soprattutto senza nessun grumo. Scalda la padella antiaderente su un fuoco medio basso e ungila leggermente con dell’olio oppure con del burro.
Versa circa un quarto di tazza di impasto nella padella calda per formare un pancake. Cuoci fino a quando sulla superfice del pancake non si formeranno delle bolle e i bordi iniziano a solidificarsi. Girlo e cuoci dall’altro lato fino a doratura. Ripeti il processo con il restante impasto fino quando non sarà terminato, aggiungendo olio o burro alla padella quando sarà necessario. Servi i pancake caldi con lo sciroppo d’acero, frutta fresca, burro o qualsiasi altro topping che preferisci.
leggi anche:Maccheroni al formaggio: impossibile non amare tanta filante bontà, in America ne vanno matti!
leggi anche:Natale uno po’ americano? Prepara il tacchino al forno io lo faccio così
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…