Rendiamo la domenica mattina golosa con quello che mi era rimasto in dispensa, una torta morbida e soffice che lascia sempre tutti senza parole.
Ebbene sì, la domenica mattina è arrivata e i miei figli sono già in trepidante attesa di poter degustare il dolce che ho pensato di preparare per loro. In vita della colazione, quindi, ho pensato di stupirli con una torta, arricchita con delle gocce di cioccolato che da un po’ di tempo erano rimaste in dispensa.
Una ricetta semplice da realizzare, che si prepara con pochi ingredienti e che ogni volta rappresenta una vera e propria coccola per il palato. Ti consiglio di prendere subito appunti e provare anche tu questa ricetta per un dolce delizioso.
Ricetta della torta con gocce di cioccolato
Cominciamo bene la giornata concedendoci una dolce colazione con la quale rendere migliore la domenica, proprio come nel caso di questo dolce. Per realizzare la torta che ti suggerisco oggi non sono nemmeno dovuta andare al supermercato, perché ho usato solo quello che avevo in dispensa. Ecco di seguito la ricetta ingrediente per ingredienti:
150 grammi di farina,
120 grammi di zucchero,
100 grammi di burro,
2 uova,
90 grammi di cioccolato bianco.
Ecco come si prepara la mia soffice torta
come avrai capito sicuramente dalla ricetta si tratta di un brownies rivisitato perché non useremo il cioccolato normale bensì quello bianco, entriamo nel pieno della ricetta facendo sciogliere questo al microonde o a bagnomaria è lo stesso facciamo con il burro. Successivamente, uniamoli insieme fino a ottenere una crema molto densa e aggiungiamo all’interno anche le due uova previste per la ricetta. Mescola il tutto aiutandoti con delle fruste manuali continuando la preparazione del dolce versando all’interno anche i grammi previsti di zucchero.
La stessa operazione va fatta poi con la farina, aiutandoti preferibilmente con un colino per evitare la formazione dei grumi.
LEGGI ANCHE -> Dolcetti al rum dopo cena, questa volta li ho fatti io e tutti mi hanno chiesto il bis, uno tira l’altro
Trasferisci l’impasto in una teglia rivestita con carta forno e stendilo per bene aiutandoti con una spatola, poi, versa sopra le gocce di cioccolato e fai cucinare il tuo brownies in forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 30 minuti. Controlla lo status di cottura, infine, aiutandoti con uno stuzzicadenti per accettarti che anche l’interno sia perfettamente cotto. Lascia raffreddare leggermente che serve a colazione accompagnato da una buona tazza di latte.
LEGGI ANCHE -> Ho salvato due mozzarelle prima della scadenza, così le ho messe insieme per una ricetta che fila!
LEGGI ANCHE -> Torta salata senza lievitazione, la preparo in 15 minuti, oggi la servo al posto della pizza