In vista del pranzo avevo davvero pochissime idee, ma sapevo che volevo servire qualcosa di sfizioso, così ho usato le scatolette di tonno che ho trovato in dispensa.
Con l’arrivo dell’estate durante la settimana io e la mia famiglia tentiamo a rimanere più spesso in casa, soprattutto durante l’ora del pranzo, motivo per cui devo stare sempre attenta al tipo di pietanza da servire in tavola in quanto sono tutti un po’ esigenti.
A ogni modo, ho deciso di provare questa ricetta e devo dire che il risultato è stato strepitoso, il tutto è finito dopo circa 10 minuti… una di quelle ricette che vale, davvero, la pena provare.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ho deciso di provare questa ricetta per la quale ho impiegato anche pochi ingredienti. Un piatto con effetto sorpresa che ha stupito tutti in modo incredibile, trattandosi di qualcosa di diverso e insolito da servire a pranzo. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione del nostro piatto:
4 scatolette di tonno,
700 grammi di patate,
130 grammi di parmigiano,
5 uova,
sale,
pepe,
pangrattato e farina per la panatura.
Cominciamo la preparazione delle nostre crocchette facendo cucinare le patate che dovranno essere perfettamente lessate, cuciniamo direttamente con la buccia e tenete conto che a seconda della grandezza ci vorranno dai 30 ai 40 minuti al massimo. Dopodiché, una volta cotta attendiamo che si raffreddino leggermente così da poterle maneggiare eliminando la cuccia e schiacciamola aiutandoci con uno schiacciapatate, successivamente inseriamo all’interno solo due delle uova previste dalla ricetta e il tonno perfettamente sgocciolato.
Impastiamo il tutto miscelando insieme gli ingredienti aggiungendo anche il parmigiano grattugiato, per poi aggiungere anche un pizzico di sale, e un po’ di pepe. Una volta che mi passa sarà diventato perfettamente omogeneo e compatto, infine, puntiamo le rimanenti uova all’interno di una ciotola e in altre due ciotolina mettiamo il pangrattato e la farina: prendiamo l’impasto delle crocchette, bagniamole nella farina, poi nelle uova e infine il pangrattato.
LEGGI ANCHE -> Come conservare l’aglio in casa? Trucchi e rimedi per mantenerlo fresco più a lungo
Ripetiamo quest’operazione per tutte le crocchette e poi facciamo friggere in olio bollente fino a completa doratura….
Una volta cotte, servi le crocchette in tavola accompagnato da un buon contorno di verdure e il tuo pranzo e subito pronto per essere degusto in compagnia!
LEGGI ANCHE -> Il merluzzo fatto così diventa più buono, lo mangiano anche i bambini ed è ottimo se sei a dieta
LEGGI ANCHE -> Scarti di cibo non commettere il grave errore di buttarli via: ecco come usarli
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…