Adesso che l’estate è finalmente arrivata insieme al caldo, proviamo a prenderci cura di noi stessi anche attraverso degli integratori che possano fungere da energizzante per il corpo, ma proviamo a non comprarli a realizzarli noi stessi in casa.
Nel momenti in cui arriva il caldo dobbiamo sempre prestare attenzione a ciò che introduciamo nella nostra alimentazione e fare in modo che il nostro corpo non abbia solo il nutrimento di cui ha davvero bisogno, ma al tempo stesso anche sali minerali che possono aiutarci ad affrontare le migliori dei modi la giornata.
Sulla base di tale motivazione molto spesso può capitare di essere costretti a introdurre nel quotidiano degli alimenti di sali minerali, ma nel caso in cui tu preferisca affidarti a delle sostanze naturali sappi che puoi realizzarne uno direttamente in casa in meno di pochi minuti.
Integratore per l’estate fatto in casa
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente con l’arrivo delle alte temperature può capitare che il nostro corpo abbia maggiormente bisogno di integrare vitamine sali minerali, perché il quantitativo presente all’interno degli alimenti non è sufficiente all’apporto quotidiano di cui abbiamo bisogno.
In particolar modo, nel momento in cui parliamo di integratori dobbiamo prestare attenzione alla vasta gamma di quelli presenti sul mercato, motivo per cui può palesarsi questa necessità e il caso di parlare con il proprio medico e capire di cosa serve al corpo in quel momento così da scegliere il perfetto tipo di integratore.
In modo preventivo possiamo introdurre noi stessi un integratore fatto in casa da bere tutte le mattine, il quale si prepara semplice semplicemente con radice di zenzero e succo di limone.
Ecco come si prepara questo integratore rapido e veloce
La preparazione del nostro integratore è davvero molto semplice non dobbiamo fare altro che prendere la radice di zenzero, liberarla dallo strato superficiale e poi metterla all’interno di un mixer realizzando una purea molto liscia. Dopodiché, aiutandoci con un colino a maglie strette e cerchiamo di filtrare il nostro estratto di zenzero e mettiamolo da parte, qui dove andremo ad aggiungere anche il succo di limone, mescola Il tutto insieme e bevi l’integratore non appena sveglio.
Con questa bevanda potremmo usufruire della vitamina C, A e B che si trova già all’interno del limone,Insieme una buona dose di potassio e magnesio che arriverà anche dallo zenzero insieme alla cobalmina e al calcio.
LEGGI ANCHE -> Per evitare il mal d’auto ti basta solo un limone, me l’ha rivelato mia nonna
Nel momento introduciamo questo tipo integratore fatto in casa come quello che ti sto per suggerire, comunque sia, dobbiamo tenere conto che questo può essere bevuto per un massimo di 10 giorni consecutivi, poi bisogna fare una pausa di almeno 15 giorni e se lo reputiamo necessario reintrodurlo nell’alimentazione. Quanto detto è necessario perché questo tipo di integratore può comunque incentivare la formazione di reflusso gastrico e fastidiosa e gastriti.
LEGGI ANCHE -> Mi bastano un pugno di pomodorini e uno di olive nere, metto tutto in friggitrice ad aria e il pranzo è subito pronto
LEGGI ANCHE -> Torta morbida al limone, la colazione perfetta esiste davvero e ha meno di 200 kcal