La cena in casa mia era sempre un fardello, il tutto nel tentativo di trovare una ricetta in grado di metterci d’accordo, ma con quello che avevo in frigorifero ho realizzato un piatto incredibile.
Oggi ho controllato ciò che avevo in frigorifero, così da rendere la cena una vera e propria esperienza gastronomica, perfetta per tuo marito che è sempre a dieta, ottima per rimanere leggeri, così da consumare ciò che è rimasto prima che si rovini del tutto.
Insomma, una di quelle ricette salva cena che anche tu devi provare necessariamente almeno una volta, perché ti assicuro che grazie a questo piatto conquisterai la scena in tavola. Una vera e propria prova da maestro.
Ricetta svuota frigo con broccolo e prosciutto
Nel caso in cui anche tu fossi senza idee per la cena, ti consiglio di provare questo piatto incredibile, così da consumare ciò che appai in frigo, ma al tempo stesso introdurre nella tua alimentazione anche i broccoli, che hanno sempre e com7nque un’influenza positiva sulla nostra alimentazione.
Con questa ricetta, poi, ho conquistato anche mio marito che ormai me la chiede un giorno sì e l’altro pure. Ecco la lista degli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione di questo piatto incredibile:
un broccolo verde,
250 grammi di prosciutto,
150 grammi di formaggio a pasta filata,
100 grammi di parmigiano,
sale,
l’olio,
pepe.
In mente che non si dica ti preparo la cena: ecco i miei consigli
Prendiamo il broccolo che va pulito in toto, puoi anche lasciare le foglie che sono la parte più gustosa e dolce di questo alimento, oppure rimuoverle completamente. In ogni caso, fai sbollentare per pochi minuti in acqua salata, così che diventi morbida all’esterno ma leggermente croccante all’interno. Nel frattempo, prepariamo il formaggio a pasta filata e il prosciutto che dovranno essere tagliati a cubetti, mentre il parmigiano potete scegliere se ridurlo in scaglie oppure polverizzarlo completamente.
LEGGI ANCHE -> Biscotti alle mandorle senza farina, questi hanno meno di 50 kcal ciascuno
Infine, prendiamo il broccolo mettiamola all’interno di una teglia di porcellana e aggiungiamo il formaggio e il prosciutto, per poi ricoprire la superficie con il parmigiano. Trasferiamo il tutto in forno dove dovrà cucinare a 150 gradi per 35 minuti, vedrai che la tua cena sarà presto servita e sarà una pietanza talmente tanto incredibile per la quale tutti gli richiederanno i bis.
LEGGI ANCHE -> Ogni giorno pranzo in ufficio con la pasta, non devo riscaldare nulla perché questo piatto va bene anche freddo da frigo
LEGGI ANCHE -> Il trucco della mela per conservare le patate: addio sprechi e anche fastidiosi germogli!