In frigorifero trovi sempre delle zucchine, ma sei annoiata dalle stesse ricette, te ne insegno una io che preparo spesso, gli altri le mangiano mai io le divoro. La soluzione sempre a portata di click.
Avere due zucchine in casa non è sempre limitativo. Possiamo fare molte più cose di ciò che crediate. Per esempio possiamo procedere a realizzare una schiacciatina, fatta di zucchine. Leggera, stuzzicante e invitante. Non ci resta che farne una.
Non abbiate timore di inventare e di provare nuove ricette, basta un pochino di buona volontà e seguire passo per passo la ricetta seguendo, anche le dosi che abbiamo indicato nella ista dell’ingrediente. Meglio attenersi a quelle e non fare di testa propria. Oggi ci cimentiamo nella schiacciatina di zucchine, veramente nulla di più semplice.
Con l’arrivo della bella stagione possiamo utilizzare le zucchine come meglio crediamo. Le gusteremo in padella, al forno e sarà una soluzione divertente.
500 g zucchine
120 g fecola di patate
parmigiano grattugiato 100 g
sale
1 uovo
pepe150 g formaggio filante
Dopo aver lavato e spuntato in entrambe le estremità le zucchine, grattugiamole con una grattugia dai fori arghi. Mettiamo le zucchine in un recipiente e aggiungiamo la fecola di patate e il formaggio grattugiato. A questo punto dovremo aggiungere all’impasto, l’uovo previsto in ricetta, mescoliamo e amalgamiamo.
leggi anche:Schiacciatina croccante: per accompagnare formaggi e salumi, la cena sarà un successo!
Mettiamo un foglio di carta forno su una teglia bassa e versiamo il composto realizzato direttamente sopra, livelliamo e rendiamo uniforme, inforniamo a 1\80 gradi per 10 minuti gli ultimi due con il grill rendendo il tutto perfetto e serviamola ben calda. Una ricetta buonissima questa schiacciatina di zucchine, deliziosa e velocissima, come avete visto si prepara veramente in 10 minuti ed anche l’impasto è altamente facile che quasi quasi non ci credo.
leggi anche:Schiacciatina di patate bacon e fontina, il mix eccezionale per una cenetta velocissima
leggi anche:Schiacciatina di zucchine senza lievito | Dovete assolutamente provarla
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…