In queste settimane, molti di noi sono già alle prese con la preparazione dei biscotti da servire in occasione delle festività, da portare alle persone che amiamo. Per questa ragione, ti consiglio di provare questa glassa, che si prepara in meno di due minuti con solo due ingredienti.

Preparare dei biscotti per il Natale significa fare un gesto d’amore verso le persone a cui vogliamo bene, così che sappiano quanto abbiamo pensato a loro per rendere questo Natale davvero speciale sotto ogni punto di vista.

Glassa bianca all'acqua per i biscotti di Natale - RicettaSprint
Glassa bianca all’acqua per i biscotti di Natale – RicettaSprint

Per arricchire ulteriormente i biscotti e renderli più personalizzati, possiamo fare affidamento sulla glassa, che ci permetterà di fare delle decorazioni o aggiungere qualche tocco speciale. Questa glassa, poi, si prepara in due mosse.

Grassa all’acqua in due mosse: questa non puoi proprio perderla!

Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente, per realizzare dei biscotti perfetti possiamo anche utilizzare questa glassa. Solitamente siamo abituati a preparare la glassa con zucchero e tuorlo d’uovo, ma questa versione ti sorprenderà, perché ci serviranno solo due ingredienti che potrai combinare come preferisci. Puoi anche aggiungere colorante alimentare se desideri cambiare colore. Ecco gli ingredienti che ci serviranno per la nostra glassa:

100 g di zucchero a velo,

Acqua qb.

Prepariamo insieme la nostra glassa all’acqua, ed è fatta!

Ciò che è importante in questa ricetta è che la quantità di zucchero cambierà a seconda di quanti biscotti vuoi decorare. La quantità che ti ho indicato sarà sufficiente per preparare una piccola ciotola di glassa da mettere poi in una sac à poche, così da poterla gestire facilmente come preferisci.

Glassa bianca all'acqua per i biscotti di Natale - RicettaSprint
Glassa bianca all’acqua per i biscotti di Natale – RicettaSprint

Iniziamo subito mettendo lo zucchero a velo in una ciotola e aggiungendo poco alla volta l’acqua, mescolando fino a ottenere un composto denso e omogeneo.

LEGGI ANCHE -> Basta puzza di chiuso nell’armadio: ti serviranno soltanto un barattolo e questo ingrediente che te lo trovi già nella tua

A questo punto, a seconda del tipo di biscotto che vuoi decorare, aggiungi il colorante alimentare che desideri, per rendere i tuoi biscotti davvero unici. Infine, questa glassa si rivela anche più sicura di quanto possiate immaginare, perché, a differenza delle altre ricette, utilizziamo solo zucchero e acqua, senza tuorlo d’uovo.

LEGGI ANCHE -> Piccola pasticceria fatta in casa da regalare a Natale, io ne faccio un tipo buonissima guarda che meraviglia!

LEGGI ANCHE -> Con 3 euro circa preparo la cena per i ragazzi questa sera | quando le zucchine le servo così se le litigano sempre