Questa sera ho accolto mio marito con un aperitivo rinforzato, ma senza cucinare nulla. In meno di 10 minuti ho allestito quello che mi serviva e l’aperitivo era subito servito in tavola.
Basta davvero poco per allestire un buon aperitivo in pochissimi minuti, motivo per cui il sabato sera io e mio marito ci concediamo alcuni minuti solo per noi preparano qualcosa di sfizioso.
Un vero e proprio appuntamento al quale nessuno dei due vuole rinunciare perch
é rappresenta anche un momento di relax con l’arrivo del weekend. Questa volta, non ho puntato solo sul classico aperitivo, ma anche su delle bruschette da servire fredde che lo hanno lasciato subito a bocca aperta.
Aperitivo in 10 minuti: ecco cosa mettere nel tagliere
L’allestimento del tagliere rappresenta la scelta più rapida e veloce da mettere in pratica, scelgo con molta cura gli alimenti ed è subito pronto.
Negli anni ho imparato che un buon tagliere deve contenere un mix di gusti che vanno anche dal dolce al salato, perché una volta uniti e accostati insieme al nostro cocktail i sapori vi sembreranno più intensi.
Non a caso, io nel mio tagliere metto del buon cioccolato amaro con noci, olive verdi, salame, anacardi, mandorle, parmigiano e anche gorgonzola da accompagnare con miele e marmellata di ciliegie. Il tutto non finisce di certo qui, dato che io allego anche queste bruschette.
Ricetta delle bruschette fredde da aperitivo
Insieme al tagliere ho servito le mie bruschette fredde da preparare in pochissimi minuti! Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
13 fette di pane casereccio,
13 fette di mozzarella,
prosciutto qb,
pomodorino ciliegia qb,
basilico per decorare.
Non dobbiamo fare altro che prendere le nostre fette di pane che vanno riposte le fettine di mozzarella, il prosciutto, metà pomodoro ciliegina e anche il basilico per decorare. Dopo aver sistemato tutto, riponi le bruschette fredde dentro un vassoio e servile in tavolata insieme agli altri stuzzichini.
LEGGI ANCHE -> Marmellata di pesche al microonde la ricetta imbattibile di Anna Moroni
Accompagna, quindi, il tagliere e le bruschette con un buon vino bianco leggermente frizzantino, purché sia freddo da frigorifero… adesso, quindi, non resta che godere a pieno del vostro cibo preferito, un buon vino, preferibilmente durante il tramonto.
LEGGI ANCHE -> Bevo questo tutte le mattine e in un mese ho perso 3 kg in più con la dieta, il mio metabolismo ha messo subito il turbo
LEGGI ANCHE -> Dieta durante la menopausa, ecco cosa devi fare per non perdere la massa magra: questi cibi te li devi scordare per sempre