Spettacolari da vedere, buonissimi da mangiare e non serve la mano di un maestro per prepararli: questi biscotti dolci sono uno spettacolo
Ci sono dolci semplici da preparare che però non hanno anche un bell’effetto scenico. Se invece provi questi biscottoni teneri alla crema soddisfi una doppia esigenza: sono spettacolari da vedere e buonissimi da mangiare.
Certo, non prepari un dolce propriamente dietetico, ma per una volta si può fare un’eccezione.
Il vero segreto di questi quadrotti teneri è una crema che compriamo già pronta. Al cioccolato o elle nocciole, penserai tu. Certo, sarebbe perfetta. Ma que4sta volta ho deciso di usare la crema al pistacchio e valorizzarla al massimo.
Ingredienti:
300 g farina 00
Partiamo con il ripieno dei nostro quadrotti. Stendiamo in modo uniforme su un foglio di carta forno 10 cucchiai pieni di crema spalmabile a base di pistacchio. La livelliamo bene con il dorso di un cucchiaio o una spatola. Quindi appoggiamo il foglio su una placca, mettiamo in freezer e lasciamo riposare per almeno 40 minuti.
Ora prepariamo la base dei quadrotti teneri. Apriamo in una ciotola capiente le uova intere e aggiungiamo subito lo zucchero. Montiamo tutto insieme con le fruste elettriche a media velocitĂ fino a quando otteniamo un composto chiaro e spumoso.
Quando il composto è ben montato aggiungiamo il mascarpone e il burro già morbido: per questo deve essere fiori dal frigo da almeno 20 minuti. A seguire mettiamo dentro anche il latte, continuando sempre a montare con le fruste elettriche. Il risultato finale deve essere quello di un composto liscio e omogeneo.
Ora uniamo gli ultimi ingredienti. Setacciamo insieme la farina e il lievito, aggiungendoli al composto. Quindi anche il cacao amaro e mescoliamo tutto, questa volta con una spatola. Incorporiamo bene lavorando il composto per pochi minuti.
Se hai comprato il latte di tre precisi marchi e di alcuni lotti venduti presso…
Per prendersi cura del proprio corpo, la scelta degli alimenti è davvero molto importante, come…
Lo sai che con questa crema ci fai l'aperitivo? Si tratta della crema di asparagi…
Ho fatto una pasta al forno da urlo, che non mangi neanche nelle migliori trattorie,…
Con il ritorno della primavera, in casa mia è tornata la crema di caffè, ma…
Puoi preparare molto facilmente e nel giro di pochissimi minuti un ritrovato saporito ed estremamente…