In pochi minuti e con la pasta sfoglia, realizzeremo un formidabile ed irresistibile dessert, scommettiamo? Scoprite di cosa si tratta.
Volete realizzare un favoloso dessert per lasciare davvero senza parole chiunque? Allora questa ricetta sorprendente fa proprio al caso vostro, la Torta di pasta sfoglia con pere caramellate alla cannella, una dolcezza infinita che vale la pena di provare.
Andremo a realizzare una torta semplice semplice, composta da vari strati di pasta sfoglia già pronta velocizzando così i tempi di cottura, andranno farciti poi con golose pere caramellate in padella con l’aggiunta di un tocco di cannella e miele, insomma semplice semplice, ma di sicuro lascerà senza parola chiunque la proverà.
Cosa ne dite allora di prepararla insieme? Allora andate subito a preparare tutto l’occorrente, rimboccatevi le maniche e realizziamo insieme questa particolare bontà velocissima e sfiziosa a prova di chef.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
4 rotoli pasta sfoglia già pronta
1 kg di pere mature
400 g di zucchero
200 ml di acqua
1 cucchiaino di cannella
Per realizzare questa sfiziosa e veloce torta, iniziate dalle sfoglie, srotolate i rotoli su un ripiano e passate sopra un matterello per assottigliarle cercate di formare poi con uno stampo, dei dischi di circa 20 centimetri, per ogni rotolo ne potrete ottenere all’incirca 2, sistemate i dischi su teglie da forno rivestite chiaramente con carta da forno, insieme ai pezzi avanzati che serviranno alla fine per assemblare e cuocetele in forno preriscaldato a 220 gradi per circa 15 minuti.
Intanto preparate il caramello, versando l’acqua e lo zucchero in un pentolino, portate a bollore e fate sciogliere lo zucchero, dovrà chiaramente proseguire la cottura fino a che si addensa e il colore risulterà ambrato. Terminata la cottura, tenetene un pò da parte per la copertura, poi aggiungete nel pentolino le pere tagliate a pezzetti o a fette e continuate a mescolare per insaporire.
Sfornate le sfoglie e lasciatele intiepidire, sbriciolate gli spezzoni di sfoglia e teneteli da parte, poi sistemate il primo disco in uno stampo a cerniera foderato con carta da forno, stendete uno strato di pere caramellate alla cannella e ricoprite con un altro strato di sfoglia, proseguite in questo modo fino al termine degli ingredienti, poi ricoprite in superficie l’ultimo stato col restante caramello e ricopritelo con la sfoglia sbriciolata messa in precedenza da parte, mettete i frigo e all’occorrenza toglietela dallo stampo e dividetela in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…