Per una dolce sorpresa a colazione, ti consiglio il mio dolce con dentro le mele… la sua morbidezza ti conquisterà di certo.
Ciò che più amo delle mele è la loro versatilità una volta inserire in varie ricette, come nel caso del dolce che sto per suggerirti e che si prepara davvero facilmente.
Il mio dolce è così buono che rende la colazione una vera festa e, poi, vedrai che si prepara in un baleno e con zero fatica il suo basso apporto calorico, poi, lo rende perfetto anche per chi sta seguendo na dieta finalizzata alla perdita di peso.
Eccoti la mia ricetta del dolce alle mele
Si tratta di una colazione semplice a base di mele, un dolce davvero buonissimo e che prepari davvero facilmente. La ricetta di riferimento, quindi, prevede solo i seguenti ingredienti:
300 grammi di farina,
150 grammi di zucchero,
100 grammi di olio di semi,
100 grammi di latte,
2 uova,
2 mele,
mezza bustina di lievito per dolci.
Ti svelo come si prepara il mio dolce per la colazione
Cominciamo la preparazione del nostro dolce tagliando le mele che metteremo da parte, poi in una ciotola mettiamo le uova che montiamo con zucchero, olio di semi e latte. Successivamente all’interno del nostro impasto cominciamo a mettere poco per volta anche la farina, lavoriamo il tutto con uno sbattitore elettrico fin quando non abbiamo ottenuto un impasto molto cremoso che andremo a completare inserendo all’interno anche il lievito per dolci.
Dopodiché prendiamo le mele che abbiamo tagliato a cubetti inseriamo all’interno dell’impasto, per poi versare il tutto all’interno di una teglia per plumcake precedentemente imburrata e infarinata. Così facendo siamo pronti per la cottura e possiamo farlo cucinare all’interno del forno preriscaldato in modalità statica a 180 gradi per circa 40 minuti.
LEGGI ANCHE -> Con la verza ti faccio uno sformatino molto leggero e perfetto per la cena, provalo subito
Prima di uscire dall’ elettrodomestico non dimentichiamo di effettuare la prova cottura con uno spaghetto, e se l’impasto non rimarrà incollato il nostro dolce è pronto per essere servito. Vi consiglio di farlo raffreddare completamente e proponete la colazione, sarà davvero un grandissimo successo.
LEGGI ANCHE -> Pizzette rosse come quelle del forno, sono quelle che scaldavi sul termosifone a scuola, quando le preparo non bastano mai
LEGGI ANCHE -> Colazione leggera al cioccolato e avena, questi hanno di 50 kcal e li mangio sempre durante la dieta