Oggi vi propongo un croccantissimo contorno davvero invitante che si prepara in pochissimi minuti.

È sempre utile conoscere ricette sfiziose e veloci, magari possono tornare utili quando non si ha molto tempo per dedicarsi a pietanze elaborate. Pronti a scoprire il contorno ricco e gustoso da preparare con le zucchine? Tutti ne andranno ghiotti, anche i piccoli che solitamente non adorano le verdure.

Oggi vi proponiamo gli stick di zucchine croccanti, si preparano senza alcuna difficoltà, basteranno pochi ingredienti oltre alle zucchine. Il trucco per preparare un contorno croccante ma senza friggere è creare una giusta panatura e poi cuocere in forno. Gli stick di zucchine sono un contorno versatile potete accompagnare con una frittata, piuttosto della carne, pesce, salumi o formaggio fresco. Eccola ricetta sprint da seguire.

Stick di zucchine fritte: croccanti, invitanti e super gustosi

Ecco gli ingredienti di una ricetta gustosa e invitante, prova anche stasera a cena e finiranno in un battibaleno, sono anche leggere, non si friggono le zucchine!

Ingredienti per 3 persone

  • 3 zucchine
  • 1 uovo
  • pangrattato q.b.
  • sale fino q.b.
  • formaggio grattugiato q.b.

Procedimento

Per poter servire questo contorno, iniziamo a lavare le zucchine, asciughiamole ed eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette spesse e poi a listarelle. Non appena abbiamo terminato, mettiamo in un piattino l’uovo e aggiungiamo il sale e sbattiamo con una forchetta, in un piatto a parte mettiamo il pangrattato e aggiungiamo anche il formaggio grattugiato e mescoliamo per bene.

Adesso si devono passare le zucchine prima nell’uovo e poi nel pan grattato, che dovrà aderire per bene. Posizioniamo tutte le zucchine in una teglia da forno ricoperta di con carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20-25 minuti fino a quando saranno belle croccanti, serviamo subito, ma sono perfette anche fredde.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.