Tempo durante la settimana non ne ho per stare ai fornelli ma se voglio preparami un pranzetto sfizioso questa insalata di pollo e verdure fresche è quello che ci vuole, ci metto 15 minuti e lo porto in tavola, lo porti con te anche fuori casa è buonissimo!
Se sei alla ricerca di un piatto sano, veloce da preparare e gustoso, hai trovato la ricetta perfetta! Con soli 15 minuti di preparazione e pochi ingredienti, potrai creare un piatto unico da leccarsi i baffi, ricco di proteine e dal basso contenuto calorico. Questa deliziosa insalata di pollo e verdure fresche è l’ideale per un pranzo sfizioso da portare in tavola, anche quando hai poco tempo a disposizione durante la settimana.
Cosa rende questa ricetta così buona e speciale? Innanzitutto, il pollo è una fonte eccellente di proteine magre, che ti aiuteranno a mantenere il tuo corpo sano e nutrito. Le zucchine e le carote, inoltre, danno una freschezza e una croccantezza uniche al piatto, arricchendo la tua dieta di preziose vitamine e fibre. Puoi aggiungere ulteriori ingredienti per personalizzare la ricetta a tuo piacimento, come ad esempio pomodorini ciliegia, peperoni o avocado.
Insomma, se non hai tanto tempo per stare ai fornelli, questo non significa che non puoi goderti un pranzetto invitante e delizioso ogni volta che vuoi. Come potrai vedere, bastano pochi minuti e pochissimi ingredienti per renderti la giornata migliore con un pasto sano, gustoso ed equilibrato. Dunque basta chiacchiere e prepariamolo subito insieme!
Tempo di preparazione: 10-15 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
500 g di petto di pollo
200 g di zucchine
200 g di carote
50 g di olio extravergine di oliva
Sale q.b.
Pepe q.b.
Succo di 1 limone
Per iniziare la preparazione, fai marinare il pollo in una marinatura composta da olio, sale, pepe e succo di limone. Lascia riposare il pollo per almeno un’ora, in modo che assorba tutti i sapori della marinatura. Successivamente, griglia il pollo fino a quando sarà ben cotto, quindi taglialo a straccetti aiutandoti con due forchette.
Leggi anche: Alla pasta a pranzo non ci rinuncio, con questa ricetta strizzo l’occhiolino persino alla dieta
Nel frattempo, taglia le zucchine e le carote a fiammiferi e grigliale insieme al pollo, fino a quando saranno leggermente dorati. Mescola bene tutti gli ingredienti nella padella e condisci l’insalata con il condimento rimasto della marinatura, aggiustando di sale e pepe secondo i tuoi gusti.
Leggi anche: Preparo una pasta alla crudaiola che tutti mi invidiano: la ricetta é napoletana, dentro ci va la mozzarella
Questa insalata di pollo e verdure fresche è pronta da gustare! Portala in tavola e lasciati conquistare dal suo gusto unico e dal suo profumo invitante. Potrai anche prepararla in anticipo e portarla con te fuori casa, per un pranzo veloce e salutare ovunque tu vada. Buon appetito!
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…
Si torna a parlare di frutta, e con questo rimedio la puoi mangiare quando vuoi.…
Avevo del minestrone avanzato in frigorifero, in men che non si dica si è trasformato…
Se non sai come controllare la temperatura dell'olio senza termometro, basterà seguire i trucchi della…