In soli 5 minuti ti faccio preparare queta torta alle pere e gocce di cioccolato, ti basterà un vasetto e senza bilancia, mettiti all’opera e prendi per la gola la tua famiglia.
Si tratta di un dolce perfetto per la colazione di tutta la famiglia, nulla di più buono ed invitante, tutto quello che devi fare è usare un vasetto di yogurt per dosare gli ingredienti, nulla di più.
Usa le fruste elettriche e vedrai che in pochissimi minuti riuscirai a lavorare tutti gli ingredienti, non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
La torta da credenza che si mantiene soffice e profumata per giorni, nulla di più buono ed invitante, che ne dici vuoi provarci anche tu? Se non hai le gocce di cioccolato puoi optare per le scaglie di cioccolato fondente, ma consiglio di metterle in freezer anche per 15 minuti così non affonderanno nell’impasto. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questa torta mettiamo le gocce di cioccolato in una ciotolina e lasciamole in freezer, poi passiamo alla preparazione della torta di pere, dosiamo gli ingredienti con il vasetto.
Dapprima svuotiamo il vasetto di yogurt così possiamo dosare i restanti ingredienti, mettiamo in una ciotola lo zucchero e le uova, montiamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto spumoso, chiaro, omogeneo. Uniamo la fecola e la farina setacciata, incorporiamo bene all’impasto, aggiungiamo man mano lo yogurt, l’olio e il lievito in polvere per dolci.
Leggi anche: Se vuoi preparare le chiacchiere perfette come quelle che si comprano in pasticceria ecco i trucchi da non perdere
Leggi anche: Sanguinaccio dolce la vera ricetta partenopea e tutti i consigli per un risultato che supera ogni aspettativa
Lavoriamo sempre con le fruste elettriche e aggiungiamo anche la buccia grattugiata del limone, infine aggiungiamo le pere a dadini (laviamo le pere, sbucciamole, eliminiamo il torsolo, tagliamo a pezzetti piccoli di ugual dimensione).
Infine incorporiamo le gocce di cioccolato fondente, poi trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo per torte ben oleato o imburrato e infarinato. Possiamo far cuocere la torta nel forno preriscaldato a 180°C per 45 minuti circa, spegniamo solo dopo aver fatto la prova stecchino, se non sai come fare clicca qui. Una volta pronta la torta pere e cioccolato possiamo spegnere il forno e lasciamo intiepidire il dolce per poi toglierlo dallo stampo, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…