In+soli+5+minuti+realizzo+dei+tartufini+al+cocco+favolosi%2C+zero+forno+e+zero+cottura
ricettasprint
/in-soli-5-minuti-realizzo-dei-tartufini-al-cocco-favolosi-zero-forno-e-zero-cottura/amp/
Dolci

In soli 5 minuti realizzo dei tartufini al cocco favolosi, zero forno e zero cottura

Facciamo i tartufini più buoni che tu abbia mai provato con una ricetta furba fatta in soli 5 minuti, una bontà indescrivibile fatta di 3 ingredienti e pronta in soli 5 minuti, vedrai che saranno un gran successo!

I tartufini sono dei dolcetti golosi e irresistibili che conquistano il palato di chiunque li assaggi. La loro semplicità e bontà li rendono perfetti per essere gustati in qualsiasi momento della giornata, come dolce fine pasto, come spuntino goloso o come regalo da offrire agli amici e parenti.

In soli 5 minuti realizzo dei tartufini al cocco favolosi, zero forno e zero cottura

Nella versione che sto per mostrarti, oltre che buonissimi, sono estremamente facili e veloci da realizzare, ma il risultato è incredibilmente delizioso. Con soli 3 ingredienti e in soli 5 minuti potrai preparare dei tartufini cremosi e avvolgenti che ti faranno innamorare a prima morso. Puoi personalizzare questi tartufini aggiungendo ingredienti extra come noci tritate, scorza di limone grattugiata o liquore alla nocciola per un tocco ancora più goloso. In più se vuoi, puoi variare la copertura utilizzando cioccolato bianco o al latte per un sapore diverso e sorprendente.

Tartufini cocco e cioccolato

Insomma, preparare questi tartufini è un vero e proprio gioco da ragazzi che ti regalerà tanta soddisfazione, fidati chi li prova se ne innamora al promo assaggio. Sono sicura che ti ho scatenato tanta curiosità di sapere come sono e quindi perchè non farli subito? Ti ruberanno solo 5 minuti, ma ne vale davvero la pena! Basta chiacchiere quindi, allaccia il grembiule e iniziamo!

Tempo di preparazione: 5 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

170 g di latte condensato
120 g di granella di cocco
225 g di cioccolato fondente per la copertura
granella di cocco per decorare q.b.

Come preparare i tartufini con 3 ingredienti

In una ciotola, unisci il latte condensato e la granella di cocco e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Forma delle piccole palline con le mani e disponile su un vassoio ricoperto di carta forno.

Leggi anche: “Oh, ma dì un po’! Conosci i tartufini fritti? Si, quelli di solito si fanno al volo e senza cottura! Sai che se li friggi sono da urlo?

Metti il vassoio in frigorifero e lascia raffreddare per almeno 30 minuti. Nel frattempo, sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, mescolando di tanto in tanto. Prendi le palline di granella di cocco dal frigorifero e tuffale una alla volta nel cioccolato fuso, assicurandoti di coprirle completamente.

Leggi anche: Ho provato a fare delle praline- tartufini, con quello che mi era rimasto della ricotta, li ho fatti ma sono finiti in un lampo

Sistema i tartufini su un altro vassoio ricoperto di carta forno e spolvera della granella di cocco sulla superficie per decorare. Lascia raffreddare i tartufini in frigorifero per almeno un’ora prima di servirli. Conserva i tartufini in frigorifero in un contenitore ermetico per mantenerli freschi e gustosi e mangiali ogni volta che hai voglia di golosità. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

26 minuti ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

56 minuti ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

1 ora ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

2 ore ago
  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

2 ore ago
  • Dolci

Torta spumosa all’arancia fatta di albumi montati, ti innamorerai anche tu di questa nuvola golosa e leggerissima!

Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…

3 ore ago