Che goduria questa torta, è morbidissima e puoi mangiarla pure calda, bastano 2 minuti nel frullatore per farla così anche stasera ho il dolce perfetto per tutta la famiglia!

Quando hai voglia di un dolce morbido, semplice e che si prepara in un attimo, questa torta frullata è la soluzione perfetta. In soli due minuti di preparazione, ti ritroverai con un impasto soffice e profumato, pronto per essere infornato. Non serve impastare, montare a mano o sporcare mille utensili, basta un frullatore e il gioco è fatto!

In solo 2 minuti ho preparato pure il dolce stasera, questa torta morbida, si fa tutta nel mixer ma che goduria!
In solo 2 minuti ho preparato pure il dolce stasera, questa torta morbida, si fa tutta nel mixer ma che goduria!

Il profumo di limone e vaniglia che si sprigiona durante la cottura, riempirà la tua casa di un’aroma così irresistibile che ti farà venire già voglia di provarla. Una volta sfornata poi, la consistenza morbida e leggera di questa torta conquisterà tutta la famiglia anche calda appena sfornata!

Torta morbida e perfetta in 2 minuti: per prepararla metti tutto nel mixer e il gioco è fatto!

Insomma, questa torta è il dolce ideale per chi ama le preparazioni veloci ma non vuole rinunciare al gusto e alla golosità. Grazie all’aggiunta di latte, burro e uova, l’impasto rimane umido e soffice per giorni (se riesci a non finirla prima!). In più, il tocco fresco della scorza di limone la rende perfetta sia per colazione che per una coccola serale. Quindi basta chiacchiere e goditi finalmente la torta che non ha bisogno di tanti passaggi e tanta esperienza, vedrai che anche se non sei esperta, otterrai anche tu, una torta che si scioglie in bocca, dolce ma semplicissima da gustare a tutte le ore. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 180 gradi in forno per 40 minuti

Ingredienti per la torta morbida frullata

500 ml di latte
250 g di farina 00
4 uova
350 g di zucchero
120 g di burro
1 limone di cui la scorza grattugiata
1 bustina di vanillina
Una bustina di lievito per dolci

Come si prepara la torta morbida frullata

Per prima cosa, prendi il frullatore. La comodità di questa torta è che si fa tutta lì dentro, quindi non ti serviranno ciotole o fruste. Assicurati che il frullatore sia abbastanza capiente e ben pulito, pronto per accogliere tutti gli ingredienti. Versa nel frullatore, prima il latte, le uova e il burro morbido. Aziona il frullatore per qualche secondo per amalgamare bene i liquidi.

Leggi anche: Torta all’acqua con 7 bicchieri, cosa altro vuoi in più non sporchi, mangi e non ingrassi top

A questo punto, unisci la farina, lo zucchero, la scorza grattugiata del limone (mi raccomando, solo la parte gialla per evitare l’amaro), la bustina di vanillina e la bustina di lievito per dolci. Frulla nuovamente il tutto per 1-2 minuti, fino a ottenere un composto liscio ed omogeneo. Assicurati di fermare il frullatore a metà e raschiare i bordi per evitare che qualche ingrediente resti attaccato.

Leggi anche: Torta yogurt e caffè, il risveglio è diventato intenso, dolce ma con solo 180 kcal

Prendi poi uno stampo di circa 24-26 cm di diametro, imburralo leggermente e infarinalo oppure rivestilo con carta da forno. Versa l’impasto frullato nello stampo, cercando di distribuirlo in modo uniforme. Nel forno già preriscaldato a 180 gradi poi, inforna la torta e lasciala cuocere per 40 minuti. Controlla la cottura infilando uno stecchino al centro: se esce pulito, la torta è pronta, altrimenti, lasciala cuocere ancora per qualche minuto. Una volta cotta, lascia raffreddare leggermente la torta prima di toglierla dallo stampo, dopo di che, sarà pronta per essere affettata e gustata anche calda. Buon appetito!