L’Incredibile bevanda calda è favolosa! Fatta in pochi istanti e con pochissimi ingredienti, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci un cucchiaino.
L’Incredibile bevanda calda è straordinaria! Golosa gustosa, è una fi quelle bevande calde a cui nessuno sa dire di no. Profumatissima e gustosa, tutti la vogliono assaporare e per questo va a ruba in un istante. Accompagnatela con dei biscotti con focce di cioccolato, ed è subito un successone!
Perfetta per scaldare i caldi pomeriggi invernali, è una ghiottoneria semplicemente sublime che rende migliore anche la giornata più brutta.
Incredibile bevanda calda ecco come si fa
L’Incredibile bevanda calda è fantastica! Fatta con pochi ingredienti, è una di quelle ghiottonerie da gustare calde perfetta per una merendina golosa o un dessert di fine pasto.
Facilissima da fare, tutti la possono preparare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre buonissima!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 10-15 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un canovaccio
- un mixer cucina
- due tegami
- un cucchiaio di legno
- un volino a maglie fittissime
- Ingredienti
- 280 g di scagliette di cioccolato fondente al 50%
- 240 ml di panna
- 75 g di nutella
- 25 g di cacao in polvere
- 70 g di nocciole con la pelle intere
- 2 tazze + 5/6 di una tazza+ 2 cucchiai di latte parzialmente scremato
- 24 g di zucchero a velo
- panna montata per guarnire
- un pizzico di peperoncino
Incredibile bevanda calda, procedimento
Tostate le mandorle in forno a 180° per 10-15 minuti prima di farle raffreddare. Trascorso il tempo necessario, strofinate le mandorle con un canovaccio per eliminare la loro buccia e poi frullatele in un mixer cucina fino a ridurle in polvere.
Leggi anche: Pasta alla mugnaia: tutto il sapore della carne in sugo corposo
Leggi anche: Orecchiette broccoli e acciughe, un piatto eccezionale e furbo da preparere in 10 minuti
Leggi anche: Gnocchi alla puttanesca con pesce: un piatto veloce e perfetto per un Natale magico
In un tegame mescolate con cura il latte freddo con la panna, lo zucchero e il cacao e portate a fiamma dolce la soluzione al bollore mescolando di tanto in tanto per evitare la formazione di grumi. Passat o il tempo necessario, rovesciate la soluzione nel mixer cucina e fate riposare il tutto per 1 h prima di filtrare la soluzione in un tegame che scalderete a fiamma dolce senza toccare il bollore. A fiamma spenta unite il cioccolato, la nutella, un pizzico di peperoncino e mischiate il tutto con cura. Versate la bevanda nei bicchieri e ricopritela con della panna montata.