Il Semifreddo al pistacchio è un dessert o una merendina estiva gustosa e molto fresca. Così preparato, sarà gradito a tutti.
Il Semifreddo al pistacchio è un dolcino di grande effetto scenico perfetto per le calde serate estive. Se volete dare un tocco di croccantezza al semifreddo, spolevrizzatelo con dell agranella di pistacchio.
Pronti in pochi e semplici passaggi, questo dessert fresco alla frutta secca è veramente particolare perfetto per terminare una cena con parenti e amici.
Semifreddo mal pistacchio ecco come si fa
Il Semifreddo al pistacchio è favoloso! Facile e veloce da realizzare, questo è un dolce al cucchiaio molto rinfrescante e gustoso.
Servitelo decorandolo con della profumatissima menta fresca e della frutta di bosco si stagione come mirtilli e lamponi. Così decorato, vedrete che nessuno saprà dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: 4 h
- Strumenti
- un mixer cucina
- Ingredienti
- 120 g di zucchero a velo
- 230 g di pistacchi
- mezzo l di panna montata
- sale q.b.
- 4 uova
Semifreddo al pistacchio, procedimento
Con un mixer cucina tritate finemente i pistacchi. In una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero. Mescolate il composto spumoso con la polvere di pistacchio e unite al composto omogeneo metà della panna montata stando attenti a non smontare il tutto. Incorporate anche il resto della panna montata e, infine, anche gli albumi montati con il sale.
Leggi anche: Pollo alla cacciatora la ricetta delle nonne contadine
Leggi anche: Insalata di fagiolini con crocchette di melanzane, il contorno perfetto dai sapori eccezionali
Leggi anche: Orecchiette fredde buone, leggere e pronte in 10 minuti
Trasferite il composto in un grande stampo oppure in stampini e fate riposare il semifreddo in freezer per 4 h. Trascorso il tempo necessairo, togliete dal congelatore il semifreddo dieci minuti prima di servirlo, guarnitelo e servitelo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.