Semplice da preparare, l’Indivia brasata con pancetta è una vivanda saporita e gustosa. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Scarola Imbottita, specialità napoletana tutta da gustare
Potrebbe piacerti anche: Insalata cous cous con mandorle e verdure | un piatto delizioso e semplice
Eliminate l’olio dalle acciughe passandole sotto l’acqua corrente e versatele in un mixer cucina. Unite il formaggio con l’olio e frullate per ottenere un composto uniforme e privo di grumi che conserverete in una ciotolina. Lavate sotto un getto d’acqua corrente l’indivia in modo da non romperla e da eliminare ogni residuo di sporcizia. Tamponate l’insalata con un pezzo di carta cucina e poggiatela su un tagliere. Con un coltello affilato, dividetela in spicchi di grandi dimensioni che raccoglierete in un piatto.
Scaldate l’olio in una padella antiaderente a fiamma dolce e fateci rosolare gli spicchi d’aglio con un pizzico di peperoncino. Quando il tubero si sarà indorato a dovere, eliminatelo ed incorporate i tocchetti di pancetta. Cuocete per qualche minuto sempre a fiamma dolce mescolando spesso per evitare che l’amalgama si attacchi alla padella. Quando i tocchetti di carne si saranno indorati da tutti i lati, unite i quarti d’invidia e mischiate gli ingredienti per avere un’amalgama omogenea e priva d’addensamenti di cibo. Cospargete il tutto con il composto che avete conservato nella ciotolina e continuate a cuocere a fiamma bassa per alcuni minuto tappando la pentola. Quando il liquido nella padella si sarà completamente ritirato, spegnete il fornello. Aromatizzate a piacere con il pepe nero macinato sul momento. Ecco, l’invidia è pronta. Impiattatela e servitela ancora calda. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia sfiziosa dal sapore invitante e goloso.
Potrebbe piacerti anche: Insalata veloce con pancetta e formaggio, una ricetta sprint
Potrebbe piacerti anche: Pizza con la scarola, ricetta tipica napoletana
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…