È arrivato il momento di pulire le inferriate e finestre sporche e piene di polvere, con il trucchetto le farai brillare come non mai, ecco come!

Dopo le vacanze estive dobbiamo fare i conti con le grandi pulizie, io inizio sempre dalle inferriate e finestre, che si sporcano spesso. Possiamo ritrovarci polvere, sporco, residui di terreno a causa del vento, pioggia, ma se fino ad ora impiegavi troppo tempo, segui il mio trucco e le pulirai come non mai.

Inferriate e finestre sporche e piene di polvere Ti svelo un trucchetto le farà brillare come non mai
Inferriate e finestre sporche e piene di polvere Ti svelo un trucchetto le farà brillare come non mai Ricettasprint

Diventa sempre più faticoso pulire per bene le inferriate e finestre soprattutto se abbiamo troppe cose da fare, però si sa che il risultato finale ripaga. Vedrai che seguendo il mio trucco non impiegherai più tanto tempo, che ne dici vuoi provarci?

Come pulire le inferriate e finestre sporche e piene di polvere, il mio trucco ti salverà

Il mio trucco ti permetterà di pulire per bene inferriate e finestre in pochissimi minuti e il risultato sarà più che soddisfacente. Non è sempre semplice pulire per bene, talvolta lo sporco si annida in posti difficili da raggiungere, ma con qualche escamotage riusciremo in poco tempo.

Come pulire le finestre sporche Ricettasprint
Come pulire le finestre sporche Ricettasprint

Prima di pulire con acqua e detersivo sarebbe preferibile rimuovere ogni traccia di polvere, prendo un panno in microfibra, pulisco per bene la finestra all’esterno e poi all’interno. Spolvero all’aria aperta e poi pulisco l’inferriata.

Nelle zone difficili da raggiungere mi faccio aiutare con il tubo dell’aspirapolvere, in mancanza di questo possiamo procedere con la scopa con manico telescopico. Invece per rimuovere la polvere nei piccoli angoli uso i cotton fioc, puoi velocizzare posizionando la cannuccia spessa nella zona da pulire e soffiamo dentro. In questo modo elimineremo la polvere accumulata.

Leggi anche: Come pulire in profondità la lavatrice una piccola guida che garantirà lunga vita all’elettrodomestico più usato in casa

Leggi anche: Scottature domestiche come gestirle e cosa fare? Una piccola guida per non farsi prendere dal panico

Adesso si che possiamo procedere alla pulizia con il detersivo. Mettiamo in una bottiglia spray acqua, aceto e succo di limone, agitiamo e spruzziamo sulla zona interessata e lasciamo agire per qualche minuto prima di sciacquare.
In alternativa possiamo procedere con una soluzione di acqua tiepida e sapone di Marsiglia, aiutiamoci con un panno morbido in microfibra, procediamo poi al risciacquo con acqua.

Leggi anche: Come sbarazzarsi delle ragnatele in casa una volta e per tutte, tutti stanno facendo così e hanno risolto definitivamente

Come prendersene cura durante l’anno?

È importante essere costanti nella pulizia, una volta alla settimana rimuoviamo la polvere anche con un polverino cattura polvere, solo così lo sporco non si incrosterà e poi sarà difficile rimuovere. Sarebbe preferibile proteggere le inferriate con della cera specifica o dello smalto al termine della pulizia.

Pulire con sapone di Marsiglia Ricettasprint
Pulire con sapone di Marsiglia Ricettasprint