Continua ad aumentare il costo delle ciliegie sul banco dell’ortofrutta, il dato è sempre preoccupante: quanto costa un chilo di questa frutta?
In queste ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere crescere a dismisura i prezzi di numerosi alimenti e prodotti venduti al supermercato o nei banchi ortofrutta, così come nel caso delle ciliegie che hanno toccato delle fasce di prezzo che non sono semplicemente da capogiro ma alquanto preoccupanti.
LEGGI ANCHE -> Limonata perfetta in una sola mossa: l’ingrediente che tutti sottovalutano
L’estate 2022, senza ombra di dubbio, è caratterizzata da un’inflazione dei prezzi è un rincaro spesa che ha messo in serie difficoltà i consumatori italiani che hanno dovuto mettere in atto nuovo escamotage per realizzare una spesa con costi contenuti e fare in modo che nelle proprie tavole imbandite non manchi mai nulla.
Nel corso degli ultimi mesi ad essere particolarmente paura per i consumatori italiani è stato il modo in cui si è cresciuta notevolmente l’inflazione dei costi per gli alimentari sia nel banco ortofrutta che nei supermercati, un rincaro spesa determinata da numerosi fattori e che a quanto pare non accenna a placarsi.
Recentemente, ad esempio, a far discutere i consumatori e anche le pagine di cronaca è stato l’aumento esagerato dei costi di vendita delle ciliegie al chilo, le quali hanno toccato delle fasce di prezzo assolutamente preoccupanti.
LEGGI ANCHE -> Effetto domino per la pasta alla zozzona: il nuovo trend in America
secondo anche dal sito frujitjournal.com, in questo 2022 il costo al chilo delle ciliegie ha raggiunto livelli preoccupanti e fasce di prezzo e che mai il consumatore avrebbe immaginato di vedere in tutta la sua vita.
In particolar modo sembrerebbe che le ciliegie abbia raggiunto i 14 euro al chilo nella città di Genova e non solo, a Milano alcuni commercianti hanno venduto il frutto anche a 18 euro al chilo… un dato preoccupante che non fa ben sperare nella ripresa dell’economia a breve termine.
LEGGI ANCHE -> Tagliatelle speck e pepe, tanta bontà in soli 10 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…