Una tragica morte per una giovane influencer vegana famosa in tutto il mondo, si tratta di Zhanna Samsonova la quale è venuto a mancare alcuni giorni fa e le cause del decesso sono state giudicate inquietanti anche dei propri fan. 

Durante gli anni la dieta vegana a creato non pochi dibattiti in tutto il mondo, nel tentativo di capire se tale regime alimentare al suo interno contenesse tutti gli aspetti nutrizionali di cui una persona avrebbe realmente bisogno a differenza di una dieta onnivora, come nel caso della dieta mediterranea.

Influencer vegana morta a 39 anni - RicettaSprint
Influencer vegana morta a 39 anni – RicettaSprint

Nel momento in cui anche l’alimentazione vegana è rientrata tra le diete più seguito in tutto il mondo, così come dimostrato dall’introduzione di numerosi alimenti in ristoranti anche nelle catene alimentari cercati nei supermercati, anche sui social vari esponenti hanno deciso di parlare di cibo in questa chiave. Allo stesso modo e Zhanna Samsonova aveva trovato sui social network la location perfetta dove parlare della sua dieta vegana, trovando molti sostenitori.

Addio all’infleucer vegana Zhanna Samsonova

La notizia della sua tragica morte ha fatto il giro del mondo in me che non sei mica, trattandosi di una delle influencer food blogger più in vista sui social network conosciuta con lo pseudonimo di Zhanna D’art o Rawveganfoodchef. Così come lei avuto modo di raccontare in diverse occasioni, la sua alimentazione vegana era principalmente costituita da cibi crudi, come frutta, germogli di semi di girasole, frullati e altri succhi.

Un regime alimentare molto restrittivo, per i quali gli amici della Samsonova erano ormai certi che dietro questo suo modo di approcciarsi al cibo si nascondeva un grave disturbo alimentare per il quale non sono stati in grado di intervenire e aiutarla.

Influencer vegana morta a 39 anni - RicettaSprint
Influencer vegana morta a 39 anni – RicettaSprint

La storia del web, da qualche tempo a questa parte, aveva trovato la sua perfetta casa nel sud-est asiatico, ho una location diventato ormai cambiata per i fan che negli ultimi tempi avevano notato un ulteriore cambiamento fatto da Zhanna. Durante il suo ultimo viaggio in Sri Lanka, così come racconto alla stampa internazionale uno dei suoi cari amici, avevano subito notato come la donna fosse peggiorata da un punto di vista fisico con gambe gonfie e visibilmente affaticata… ma nessuno avrebbe mai immaginato che la povera Samsonova sarebbe morta a soli 39 anni.

LEGGI ANCHE -> Caffè e ipertensione | Si raddoppia il rischio di morte

“Si stava sciogliendo”

Zhanna Samsonova, così come rendono noto anche gli amici della donna, da qualche tempo a questa parte aveva reso la sua alimentazione ancora più restrittiva raccontando il suo percorso sempre comunque attraverso i social network. Peccato che queste decisioni prese dalla donna pian piano l’hanno condotta ad un indebolimento del corpo arrivati in modo incredibile, infatti uno dei suoi amici vi chiederei di aver visto l’influencer consumasse una mano come se il suo corpo si sta sciogliendo.

Influencer vegana morta a 39 anni - RicettaSprint
Influencer vegana morta a 39 anni – RicettaSprint

A determinare le cause della morte non sarebbero state soltanto le sue nuove abitudini alimentari, ma un’infezione simile al colera che la messa in seria difficoltà con un quadro clinico esasperante e con un corpo ormai esausto per via della rigida dieta che da tempo stava sperimentando la Samsonova.

LEGGI ANCHE -> Gallette di riso altro che prodotto dietetico, la verità tenuta all’oscuro