Sono sempre più frequenti le notizie che vedono degli influencer che accettano di pagare il conto al ristorante sfruttando la loro visibilità, questa volta a lasciare senza parole è stata la risposta dello chef e ristoratore.
Non è la prima volta che viene diffusa una notizia riguardante il tentativo di un qualsiasi influencer di sfruttare la propria immagine e ottenere qualcosa e gratuitamente, numerosi casi si sono verificati anche in Italia e raccontati dalla stampa lasciando il web a bocca aperta.
LEGGIA ANCHE -> Il figlio di Victoria e David Beckham diventa uno chef e provoca il web | VIDEO
Il modus operandi, anche fuori dall’Italia, resta pressoché lo stesso: un volto noto del web contatta un ristorante e fa una proposta di collaborazione, una cena o un pranzo totalmente gratuito che verrà pagato con delle stories e altri contenuti realizzati e pubblicati sui social network. Il pagamento, dunque, viene effettuato in visibilità garantendo un ritorno di immagine al ristorante.
Una strategia che si è diffusa in lungo e largo in varie nazioni del mondo compresa l’Italia, tutto avviene tramite un contatto quindi un messaggio inviato in direct al locale designato nel tentativo di stringere questo sodalizio e ottenere una cena gratuita magari in un locale famosissimo.
Solo pochi mesi fa quanto detto si era verificato anche allo chef Edgar Nunez nel suo ristorante Sud777, contattato dalla modella Manuela Gutierrez che ha avallato la proposta di uno scambio: una c’è una in cambio di visibilità. Il botta e risposta tra lo chef e la modella è diventato virale, soprattutto nel momento in cui il cuoco ha deciso di rifiutare la proposta.
Allo stesso modo anche in Spagna un influencer avrebbe cercato di ottenere una cena gratis al ristorante El Comando di Castellon de la Plama.
LEGGI ANCHE -> Tommaso Foglia figlio d’arte in cucina: ecco chi sono i suoi genitori
A raccontare la vicenda in questione è stato l’account Twitter dal nome Soy Camarero, che si occupa così di parlare ai propri follower delle varie situazioni che si verificano all’interno dei ristoranti.
Secondo quanto reso noto l’influencer in questione avrebbe cercato di scambiare tre stories, quattro foto e un miglio in cambio di una cena. Una collaborazione che fondava il loro sodalizio sulla creazione di contenuti per il web senza così dover pagare la cena che sarebbe stata offerta dal ristorante.
Il ristoratore in questione alla proposta, ovviamente rifiutata da all’influencer in questione, ha cercato di rilanciare con la seguente controproposta: “La stessa cifra che spenderai nel nostro locale sarà devoluta a tuo nome alla ong ‘Acción contra el Hambre’. Potrai pubblicare e taggarci senza alcun problema sui social network, in modo da guadagnare follower e visibilità”.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi e Raimondo Todaro in che rapporti sono? Solo oggi la verità
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…