L’infuso digestivo sgonfia pancia ricettasprint

L’infuso digestivo sgonfia pancia è un rimedio delizioso, semplice che vi aiuterà ad eliminare il gonfiore in pochissimo tempo. Spesso il gonfiore addominale crea vere e proprie situazioni di disagio, derivanti anche dalla difficoltà di espellere l’aria in eccesso. Le cause possono essere tante: un pasto più abbondante oppure più ricco di grassi, una predisposizione derivante dall’ingestione di alimenti specifici. In molti casi infatti alcuni tipi di legumi ad esempio, comportano un aumento del gonfiore addominale ed in alcuni casi anche crampi fastidiosi.

Con questo infuso riuscirete in poco tempo a deliziarvi con una bevanda sana, genuina e sentirvi più leggeri, senza dover ricorrere necessariamente a prodotti farmaceutici. Ovviamente è sempre necessaria una avvertenza. Pur essendo tutti gli ingredienti naturali, questa bevanda va utilizzata soltanto al bisogno e non come rimedio per un malessere che, se ripetuto nel tempo, richiede il consulto di un medico. In alcuni casi infatti le intolleranze alimentari si manifestano in questo modo, di conseguenza è opportuno rivolgersi ad uno specialista se il vostro problema persiste. Vediamo quindi ora come realizzare questo infuso che vi risulterà ancora più piacevole bere in vista dei freddi giorni invernali!

Potrebbe piacerti anche: Dieta per aiutare l’intestino | Perdere peso e sentirsi più leggeri
Oppure: Liquore di mele cotogne | Ottimo, dopo il pasto, come digestivo

Ingredienti

Un litro d’acqua
10 gr di foglie di salvia
2 foglie di alloro
Un cucchiaino di cannella in polvere
3 gr di semi di finocchio
Un cucchiaino di miele di acacia

Preparazione dell’infuso digestivo

Per realizzare questa bevanda iniziate versando l’acqua in una pentola e portandola a bollore. Fatto ciò spegnete ed aggiungete la cannella, i semi di finocchio, l’alloro e la salvia. Coprite e lasciate in infusione per dieci minuti circa, poi filtrate, dolcificate con il miele di acacia e bevete.

E’ possibile gustare questa tisana fino a due volte al giorno prima dei pasti principali, possibilmente sorseggiandola poco alla volta ben calda. E’ sempre importante avvertire che qualsiasi variazione alla propria alimentazione va valutata sempre da un medico. Anche in questo caso, consultatevi con il vostro specialista, soprattutto se soffrite di intolleranze o allergie, patologie croniche o se siete in stato interessante.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.