Il nostro infuso naturale veloce è una bevanda gradevole e dal sapore delicato che aiuta a sgonfiare l’addome in pochissimo tempo. Gli ingredienti che la compongono hanno infatti ognuno proprietà disintossicanti ed una potente efficacia nel ridurre la formazione di gas addominali.
Soprattutto se vi sentite particolarmente gonfi, può essere il rimedio che cercavate per risolvere il vostro problema. Spesso infatti non si tratta soltanto di una questione estetica, ma il gonfiore addominale crea vere e proprie situazioni di disagio, derivanti anche dalla difficoltà di espellere l’aria in eccesso. Con questo infuso riuscirete in poco tempo a deliziarvi con una bevanda sana, genuina e sentirvi leggeri!
Potrebbe piacerti anche: Tisana al Sedano | perdere peso e purificare intestino ed organismo
Ingredienti
1 litro d’acqua
1 stecca di cannella
15 gr di foglie di salvia
2 foglie di alloro
3 gr di semi di finocchio
Un cucchiaino di miele di acacia
Per realizzare questa salutare bevanda iniziate versando l’acqua in una pentola e portandola a bollore. Fatto ciò spegnete ed aggiungete la cannella, i semi di finocchio, l’alloro e la salvia. Coprite e lasciate in infusione per un quarto d’ora circa, poi filtrate, dolcificate con il miele di acacia e bevete.
E’ possibile gustare questa tisana fino a 3 volte al giorno prima dei pasti principali, sia fredda che calda. E’ sempre importante avvertire che qualsiasi variazione alla propria alimentazione va valutata sempre da un medico. Anche in questo caso, consultatevi con il vostro specialista, soprattutto se soffrite di intolleranze o allergie, patologie croniche o se siete in stato interessante.
Potrebbe piacerti anche: Tisana al Sedano | perdere peso e purificare intestino ed organismo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…