Volete preparare un dolce che trasformi la serata della natività in un’esperienza unica di dolcezza e gusto. Provate a usare questo insolito e golosissimo stratagemma in poche e semplici mosse.
Oggi vi presentiamo un modo geniale di farcire e accompagnare il vostro dolce di Natale che piacerà veramente a tutti: grandi e piccoli. Stiamo parlando dell’Ingrediente che non ti aspetti per un dessert natalizio da urlo: si tratta di una vera sorpresa talmente soffice e delicata che trasformerà il vostro dolce in una vera coccola di dolcezza per il palato e addolcirà ancora di più questa speciale giornata che viene una sola volta all’anno.
Basta con i soliti panettoni e i soliti pandori, provate questa prelibatezza e vedrete quanti complimenti riceverete e quante richieste da parenti e amici per svelare loro il vostro ingrediente segreto causa di tanta gioia e felicità.
E’ molto probabile, se vi succede come a me, che conserverete questa ricetta in un bel cassetto e la userete di nuovo per il dolce del cenone di San Silvestro in modo da bissare il vostro successo di Natale, stavolta però con gli amici! Del resto si sa come dice il famoso detto: “Natale in famiglia, Capodanno con chi vuoi”.
Questo ingrediente segreto va servito freddo, quindi ricordate di calcolare bene i tempi in modo da ricavarvi qualche minuto per realizzarlo durante le giornate pre-Natale che di solito hanno dei ritmi un poco frenetici. Il più grande segreto di questa preparazione è, infatti, che più tempo riposerà più sara di ottimo gusto.
Preparatevi per gustare questo ingrediente segreto, da solo come accompagnamento al panettone o al pandoro per Capodanno e come completamento del dolce di Natale.
Potrebbe piacerti anche: Zuppa mista con ceci lenticchie carote | Per un pranzo salutare
Potrebbe piacerti anche: Strudel radicchio, ricotta e noci | La versione salata che ci piace
Dosi per: 4 porzioni
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: minimo 2 h
Scaldate a fiamma dolce lo spumante con l’acqua in un pentolino e aromatizzate il tutto con della scorza d’arancia (facoltativo). Aggiungete a filo la crema di uova ottenuta mescolando con cura i tuorli con lo zucchero e la maizena.
Potrebbe piacerti anche: Crema pasticcera classica ricettasprint | Perfetta per i nostri dolci
Potrebbe piacerti anche: Bastano 3 soli ingredienti per avere un primo piatto al top
Emulsionate la crema pasticcera allo spumante fino al raggiungimento della consistenza desiderata. Trasferite la crema in un contenitore, copritela con della pellicola a contatto e, una volta raggiunta la temperatura ambiente, fatela riposare in frigo per un minimo di 2 h prima di usarla per rendere unico il vostro dessert pandoro che avrete tagliato a fette, non troppo sottili né troppo spesse, per dare forma a delle stelle che decorerete al centro con la crema pasticcera allo spumante accompagnandolo con un bel bicchiere fresco dello stesso ingrediente segreto e brioso che avete usato per rendere unica questa crema: lo spumante.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…