Preparare un manicaretto sfizioso come questo non è mai stato così facile. Come mai? Ecco l’Ingrediente segreto per avere una frittata in crosta speciale della chef Zia Cri.
Se come me siete stanche di avere quelle coperture di pasta sfoglia delle frittate in crosta che rimangono troppo morbide e non hanno quel bell’effetto croccante, questo stratagemma è proprio quello che fa per Voi. Vedrete che quando lo avrete appreso, non smetterete più di farlo.
Lettori di Ricetta Sprint, se non ne potete più di servire frittate in crosta con la copertura molliccia che non ha un sapore molto invitante. Oppure, se avete smesso di prepararle per questa ragione: eccovi la soluzione. Stiamo parlando dell’Ingrediente segreto per una frittata in crosta speciale della chef Zia Cri.
Questo è il trucco incredibilmente facile che la suddetta chef ha illustrato ai telespettatori durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno ieri 7 gennaio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Frittata in crosta”.
Ma quale sarà questo incredibile e miracoloso ingrediente capace di fare tutto ciò? Non ci crederete mai perché tutti abbiamo questo ingrediente nelle nostre cucine e lo usiamo quasi tutti i giorni. Inoltre, ha un costo veramente irrisorio. Avete capito di quale ingrediente stiamo parlando? Ma certo, è proprio lui: il pangrattato.
Seguite le indicazioni della ricetta seguente e vedrete che non creerete più quelle frittate in crosta con la crosta morbidiccia. Da adesso in poi i vostri manicaretti in crosta con dentro una frittata, comunque decidiate di farcirla, saranno con una copertura di pasta sfoglia croccante e sfiziosa al punto giusto.
E tutto questo grazie a questo banalissimo ma incredibile barbatrucco della chef Zia cri.
Il pangrattato, infatti, spolverizzato sulla base di pasta sfoglia assorbirà l’umidità della frittata. In questo modo avrete una pasta sfoglia bella croccante.
Il segreto per non aumentare il tempo di cottura di questa ricetta e avere un manicaretto espresso è quello di assottigliare la pasta sfoglia prima di spolverizzarla con il pangrattato.
Assottigliate la pasta sfoglia e spolverizzatela con il pangrattato a proprio piacere. Farcite la base con del formaggio prima di adagiarci sopra la vostra frittata raffreddata.
Potrebbe piacerti anche: È sempre mezzogiorno | Ricetta espressa della chef Zia Cri | Frittata in crosta
Potrebbe piacerti anche: Il contorno che fa per te può essere solo questo, ricetta francese con patate
Ricoprite il tutto con altro formaggio e richiudete la sfoglia adagiandola sopra la frittata. Infornate a 180° per 12-15 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Bacon e friarielli sono perfetti insieme, provali così e la cena sarà servita!
Potrebbe piacerti anche: Le polpette piacciono a tutti ci si può sbizzarrire a crearle in mille modi, provate queste sono uniche
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…