Bastano pochi e semplici ingredienti per poter preparare dei biscotti davvero particolari, che andranno a ruba, non solo a colazione, anche il pomeriggio come spuntino. Scopri la ricetta.
I biscotti sono sempre graditi in qualsiasi momento della giornata, non solo a colazione, ma anche come spuntino. La ricetta di oggi non è la solita, si tratta di biscotti un pò particolari, l’aggiunta di un semplicissimo ingrediente che avrete in dispensa o in frigo li renderà unici.

La ricetta che vi presentiamo oggi richiede pochissimi step e semplici ingredienti, per la preparazione dell’impasto le uova, farina, burro, zucchero, la buccia grattugiata dell’arancia. Ecco come procedere.
Biscotti morbidi alla marmellata di arance
Scopri gli ingredienti necessari e gli step per poter preparare alla perfezione questo biscotti.
Ingredienti
- 1 uovo
- 240 g di farina 00
- 100 g di zucchero
- 100 g di burro
- buccia grattugiata di metà arancia
- 6 g di lievito per dolci
- marmellata all’arancia q.b.
- zucchero a velo q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi biscotti iniziate a mettere in una ciotola la farina, l’uovo, lo zucchero e il burro tagliato a dadini, freddo di frigo. Unite la buccia grattugiata dell’arancia, il lievito e lavorate con le mani, per non troppo tempo, altrimenti non otterrete un buon impasto.
Leggi la ricetta: La ciambella perfetta per la colazione | Ecco il trucchetto per farla morbissima

Non appena l’impasto sarà omogeneo e compatto, formate un panetto, avvolgete nella pellicola per alimenti e fate rassodare in frigo per mezz’ora.
Leggi la ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Francesca Marsetti | Clafoutis di panettone e uva
Poi trascorso il tempo stendetelo su un piano da lavoro, formate i biscotti della forma che gradite e adagiate man mano su una leccarda da forno ricoperta con carta forno, distanziati, poi fate un piccolo buco al centro con il dorso di un cucchiaino senza rompere la base e fate cuocere in forno a 180°C per circa 15 minuti. Sfornateli e serviteli su un piatto da portata, distribuite la marmellata e gustate, se volete potete spolverare dello zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
