Prima che arrivi Natale, iniziamo a pulire i bicchieri e i calici, conviene giocare in anticipo, ma con questi trucchetti riuscirai alla perfezione e in poco tempo.
Non manca tantissimo al Natale, poco più di un mese e tra un po’ si inizia ad addobbare casa, quindi dobbiamo metterci all’opera, bisogna dedicarsi pian pianino a tutte le pulizie. Preferisco sempre organizzarmi in tempo con le pulizie, inizio sempre dalla faccenda domestica più complessa per me la pulizia dei calici e bicchieri che sono in cristalliera, non possiamo usarli senza averli lavati prima.
La pulizia è necessaria, col passare del tempo si accumula la polvere possiamo notare aloni e quindi non bisogna aspettare le festività, bisogna giocare in anticipo. Non resta che scoprire come pulire per bene calici e bicchieri prima delle feste.
Prima delle feste natalizie dobbiamo pulire per bene tutta casa, inizio sempre dai calici e poi bicchieri, ecco come procedere per non sbagliare.
Si consiglia di mettere in una bacinella acqua tiepida e aggiungiamo il detersivo per piatti delicato, mi raccomando non usare acqua troppo calda per non danneggiare il vetro. Immergiamo pochi bicchieri o calici e con una spugna morbida puliamo prima la parte interna e poi quella esterna. Si consiglia di fare dei movimenti delicati soprattutto quando si maneggiano i calici, attenzione allo stelo.
Dopo aver lavato bene i calici e i bicchieri procediamo al risciacquo con abbondantemente acqua tiepida dobbiamo rimuovere ogni traccia di detersivo. Adesso tocca asciugare i calici e i bicchieri con un panno in microfibra o un canovaccio di cotone solo così non rilasceremo pelucchi, dobbiamo eliminare ogni macchia d’acqua.
Se abbiamo a disposizione la lavastoviglie, possiamo lavare tutti in lavastoviglie, mi raccomando collocare i bicchieri e i calici nel loro scomparto, e ricorda di lasciare spazio tra di loro per evitare che possano urtare. Aggiungere il detersivo adatto per il lavaggio in lavastoviglie e non dimenticare il brillantante così brilleranno come non mai!
Leggi anche: Pesciolini brutti d’argento in casa, come sbarazzarsene e prevenirne la comparsa? Tu non lo sai questa dritta!
Leggi anche: Piatto della doccia senza fughe nere, fai questo tornerà subito bianco come quando lo avevi comprato
Si consiglia di procedere con un lavaggio più intento qualora i bicchieri e i calici siano pieni di polvere. Mettere nella bacinella acqua tiepida, detersivo per piatti e bicarbonato di sodio, mescoliamo e lasciamo in ammollo i bicchieri, poi procediamo al risciacquo e asciughiamo.
Leggi anche: Lavaggio delicato del bucato è consigliato solo in questi casi, presta attenzione potresti avere spiacevoli sorprese
Se sono presenti aloni allora sarebbe preferibile aggiungere un po’ di aceto di vino bianco all’acqua di risciacquo. Provaci anche tu!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…