Iniziate l’anno con bontà e preparate questa golosa ricetta per colazioni da urlo, soffice ed irresistibile per sfruttare gli avanzi.
Vediamo un pò, come possiamo sfruttare la frutta candita e l’uvetta molto usata nel periodo natalizio? Prepariamo un dolcetto facile e gustoso perfetto per terminare il pranzo o la cena di capodanno, infatti è composto da ingredienti semplicissimi che tutti abbiamo in casa ed anche ora quindi, potete prepararlo, così da iniziare al meglio il nuovo anno e fare da domani la colazione perfetta a cui nessuno riuscirà a resistere.
Il plumcake con uvetta è frutta candita é un mix perfetto e goloso di sapori, l’impasto alto e soffice molto facile da realizzare, aromatizzato alla cannella andrà insaporito con uvetta bagnata al rum e frutta candita, che dire facile e prelibato questo dessert finirà in un baleno! Quindi cosa aspettate, preparate tutto l’occorrente e seguite alla lettera ogni passaggio per far sì che il risultato sia fantastico.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Plumcake al cacao | Dolce senza grassi e la pausa sarà leggera!
Oppure: Dolce natalizio scoprite Il plumcake sorprendente che profuma di festa
Tempi di cottura: 40 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti
4 uova
180 ml di olio extravergine di oliva
10 g di cannella in polvere
200 g di zucchero
180 g di farina 00
1 cucchiaio di miele
Mezza bustina di lievito
50 g di uvetta
20 ml di rum
Frutta candita q.b
Zucchero a velo q.b
Per realizzare questo plumcake fantastico, come prima cosa mette a bagno l’uvetta nel rum per 10 minuti, dopodiché scolate e tenete da parte.
Successivamente, in una ciotola versate le uova e unite lo zucchero, lavorate il tutto con le fruste elettriche per ottenere una consistenza cremosa, aggiungete l’olio extravergine di oliva e il miele, una volta assorbiti incorporate le polveri, ovvero la farina, il lievito, la vanillina e la cannella, mescolate delicatamente con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto.
Terminate aggiungendo l’uvetta e la fritta candita a pezzetti, amalgamate gli ingredienti e trasferite il tutto in uno stampo imburrato da plumcake e infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti circa, fate sempre la prova dello stecchino.
Una volta cotto, lasciatelo raffreddare leggermente prima di coprirlo interamente con lo zucchero a velo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…