Che noia mangiare sempre le stesse cose, prova questa Insalata al tris di carne e verdure: non è la solita insalata, ti posso lasciare senza parole!

Se sei stanco di mangiare sempre le stesse cose e vuoi qualcosa di nuovo e sorprendente, allora devi provare questa insalata al tris di carne e verdure! Non è la solita insalata noiosa che si trova ovunque, ma un vero e proprio capolavoro che ti lascerà senza parole. Grazie alla combinazione unica di carne, in questo caso pollo, vitello e tacchino, darai un sapore travolgente alle verdure mescolando in più aromi e sapori deliziosi!

Insalata al tris di carne e verdure 11092023 ricettasprint
Insalata al tris di carne e verdure 11092023 ricettasprint

Questa insalata saporita e gustosa, può essere servita anche come piatto unico grazie alla ricca combinazione di ingredienti che contiene. Oltre al tris di carne precedentemente accennato, andremo a combinare la bontà dei funghi porcini preparati in padella, spinaci freschi mais, rucola, avocado, pomodorini e altri, di certo insomma non è decisamente comune, saprà soddisfare chiunque fidati! Una combinazione che dona alla tua insalata un mix di croccantezza, dolcezza e freschezza che ti lascerà davvero senza parole. Ma non dimenticare che puoi variare gli ingredienti con quelli che preferisci sia per le verdure che per la carne. Invece per quanto riguarda il sapore, puoi usare erbe aromatiche, aromi e l’olio che più preferisci.

L’Insalata al tris di carne e verdure, non è la solita insalata, ti posso garantire che è capace di lasciarti senza parole!

Quindi, se sei alla ricerca di un modo per spezzare la monotonia delle solite insalate, questa insalata è esattamente ciò di cui hai bisogno. Con la sua combinazione fresca e succulenta di carne e verdure, farà la felicità anche dei tuoi ospiti, anzi ti garantisco che farai un figurone. Iniziamo subito!

Leggi anche: Insalata di verdure e formaggio: nulla di più sano e leggero a cena, prenderai tutti per la gola
Leggi anche: Insalata di pollo light: partiamo con il piede giusto dopo le abbuffate estive

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti

200 g di pollo
250 g di vitello
200 g di tacchino
150 g di funghi porcini
100 g di spinaci freschi
80 g di mais
100 g di rucola
1 avocado
80 g di pomodorini
1 cipolla
2 gambi di sedano
Erba cipollina q.b
Olio q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Limone o aceto balsamico q.b.

Preparazione dell’Insalata al tris di carne e verdure

Per realizzare questo piatto eccezionale, inzia cuocendo i funghi porcini in padella con aglio, olio, sale, pepe e prezzemolo fino a quando saranno morbidi e dorati. Terminata la cottura spegni i fornelli e lascia raffreddare. Unisci poi i funghi porcini cotti agli spinaci freschi ben lavati e alla rucola.

funghi porcini 11092023 ricettasprint
funghi porcini 11092023 ricettasprint

Aggiungi i mais, l’avocado tagliato a tocchetti, i pomodorini a tocchetti, cipolla tagliata a fettine sottili, sedano a tocchetti ed erba cipollina. Mescola bene tutti gli ingredienti e tienili da parte. Intanto prepara il tris di carne, tagliando il pollo, il vitello e il tacchino a tocchetti e cuocili per alcuni minuti.

petto di pollo 11092023 ricettasprint
petto di pollo 11092023 ricettasprint

Aggiungi la carne alla tua insalata di verdure e mescola bene, aggiungendo il condimento. Insaporisci con olio, sale, pepe e limone o aceto balsamico secondo i tuoi gusti e servila in tavola, fidati resterai senza parole. Buon appetito!

rucola 11092023 ricettasprint
rucola 11092023 ricettasprint