Ecco la ricetta dell’ Insalata di Anguria e Feta. Questa ricetta sprint è davvero facile da seguire e vi aiuterà , in pochi minuti e con pochi ingredienti, ad ottenere un primo piatto estivo, fresco e leggero. Con il caldo che ci ha colpito improvvisamente, non credo abbiate voglia di una vellutata di verdure o un brodo vegetale.. quindi diamoci dentro con il gusto e la fantasia!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Insalata di Cetrioli, Ananas e Lime, un contorno gustoso e belle fresco
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 0
INGREDIENTI dose per 2 persone
200 gr di feta
4 fette di anguria
Olio extravergine d’oliva
Basilico o Menta
Sale
PREPARAZIONE dell’ Insalata di Anguria e Feta, fresca, estiva e leggera
Per preparare la vostra Insalata di Anguria e Feta, fresca, estiva e leggera dovete come prima cosa tagliare l’anguria e ricavarne 4 fette.
Rimuovete tutti i semini (se riuscite) da ogni fetta, dopodiché rimuovetene la buccia esterna con un coltello dalla lama liscia con molta delicatezza. Ora tagliate ogni fetta a pezzetti o triangolini e della grandezza che preferite.
In una insalatiera capiente, aggiungete l’anguria pulita e tagliata, la feta tagliata delicatamente a pezzetti, basilico o menta non necessariamente sminuzzati (se vi piacciono) un filo di olio ed un pizzico di sale.
Amalgamate il tutto con delicatezza con le mani o una spatola di legno dopo di che riponete in frigo a riposare una mezz’oretta. Trascorso il tempo indicato la vostra insalata fresca ed estiva sarà pronta. Non vi resta che impiattare e servire. Buon appetito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di pollo con pere e noci, un pasto perfetto anche per chi è a dieta!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.