Oggi vi presentiamo un finger food vegano semplice pronto in pochi minuti. Stiamo parlando dell’Insalata di anguria feta e rucola. Si tratta di una vivanda light realizzata con frutta, verdura e formaggio che piace tantissimo a tutti: giovani e meno giovani. Potete quindi annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permetteranno di far mangiare ai piccoli di casa le verdure senza sentire i soliti capricci.
Questa prelibatezza senza carne e senza nessun altro ingrediente di origine animali o loro derivati, vi permetterà di fare un’ottima figura! Essa, con il suo mix di colori accesi, è un vero concentrato di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo soprattutto nel periodo estivo quando ne perdiamo in quantità maggiore a causa dell’elevata calura: tra le tante, ricordiamo i sali minerali e le vitamine.
Questa prelibatezza è un piatto che vi fornirà refrigerio dissetandovi anche in parte: il cocomero è, infatti, per lo di più fatto d’acqua. Di grande effetto scenico, questa insalata è ottima servita fresca di frigo. Con i suoi colori briosi vi farà venire l’acquolina in bocca al solo guardarla: una qualità questa molto importante per una vivanda nel periodo estivo quando per l’afa e la calura sesso ci sentiamo spossati oppure non sentiamo il senso della fame.
Potete servire questa prelibatezza come contorno; infatti, essa si sposa perfettamente con molti secondi di carne, sia rossa che bianca, e di pesce, d’acqua dolce oppure di mare. Inoltre, potete presentare questa prelibatezza come antipasto per una cena sfiziosa in famiglia o un pranzo allegro con parenti e amici.
Potrebbe piacerti anche: Girelle di pasta pizza con prosciutto pomodoro olive e cheddar | irresistibili
Potrebbe piacerti anche: Mini quiche con zucchine grigliate pomodoro e scamorza | buonissime
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: qualche minuto
Private la polpa dell’anguria di buccia e semini e tagliatela a cubetti che raccoglierete in una capiente ciotola. Unite la feta tagliata a dadini e mescolate il tutto con i semini di papavero facendo attenzione a non rompere i pezzetti di formaggio.
Potrebbe piacerti anche: Supplì di riso e patate, sfizioso finger per tutta la famiglia
Potrebbe piacerti anche: Crepes salate alla caprese | sfiziosi e gustose perfette per l’estate
Lavate la rucola e asciugatela in una centrifuga per verdura prima di farci un letto in una capiente e profonda zuppiera. Unite l’insalata di frutta e formaggio e condite con olio. Conservate in frigo il tutto prima di servire
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…