Oggi ho proprio deciso di coccolarmi con un piatto davvero delizioso e gustoso, un’insalata anti-diabete che posso mangiare anche una volta alla settimana. La soluzione perfetta per mantenersi in forma.
Si tratta di una di quelle ricette grazie alla quale potrai concederti qualcosa di sfizioso senza preoccuparti troppo delle calorie e né tanto meno dei picchi glicemici.
Una di quelle ricette che ha già riscosso il parere positivo da parte del mio nutrizionista che ha promosso questo piatto a pieni voti. Inoltre, si tratta di un piatto che potrai condividere con tutta la famiglia e persino il figlio/figlia addolcente sempre alle prese con una qualche dieta per rimanere in forma.
Ebbene sì, in vista del pranzo del sabato ho ben pensato di preparare uno dei miei pasti preferiti che ha riscosso in diverse occasioni un riscontro positivo tra i commensali. Una di quelle insalate di pasta fredda che potrai mangiare serenamente sia durante la stagione estiva che in pieno inverno. Gli ingredienti hanno tutti un basso contenuto calorico e sono in grado di evitare l’insorgenza dei picchi glicemici. Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ci serviranno per la nostra insalata di pasta anti-diabete:
400 gramm di penne integrali,
500 grammi di pomodorino ciliegia,
200 grammi di feta frega,
2 zucchine,
sale,
olio,
pepe.
Cominciamo la preparazione della nostra insalata di pasta cuocendo la pasta, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, in acqua bollente e salata. Nel frattempo, prendiamo i pomodorini, che, dopo averli lavati, dovranno scottare in padella con olio bollente, così da ottenere una salsa fresca, ma non cremosa.
Facciamo cuocere anche le zucchine, sbollentandole in padella e aggiungendo acqua man mano finché non saranno diventate morbide. Quando la pasta sarà pronta, scoliamola mentre è ancora al dente e prepariamoci a scolarla: eliminiamo l’acqua di cottura e prepariamo una ciotola con acqua fredda e ghiaccio. Immergiamo la pasta, lasciandola raffreddare immediatamente. Poi trasferiamola in un’altra ciotola pulita e aggiungiamo la salsa di pomodoro scottato con le zucchine, unendo abbondante olio, sale e pepe.
LEGGI ANCHE -> Tortini light al cioccolato senza farina: stamattina altro che latte e biscotti, risvegliamo i sensi in un lampo e senza sgarri!
Infine, prepariamoci a servire la nostra insalata di pasta in tavola, ponendo su ogni singolo piatto la feta sbriciolata. Il risultato sarà davvero buono e gustoso, tanto da lasciarti a bocca aperta!
LEGGI ANCHE -> Le hanno mangiate tutti le mele così, al posto del tiramisù ho fatto questa scoperta solo 120 kcal
LEGGI ANCHE -> E’ il più buon brodo di gallina che io abbia mai mangiato, mia nonna ci metteva sempre mezzo tuorlo di questo
Lo sia che con questo trucco infallibile riesci a fare il carpaccio di polpo? Credimi…
Sai che basta questo ingrediente per ottenere dei nuggets di pollo strepitosi? Morbidissimi e così…
In vista del Natale, cominciamo a rimodulare anche il nostro modo di preparare alcuni piatti,…
Quale dado non fa male ed è caratterizzato da aspetti e valori che più possono…
Una notizia sta facendo il giro dell’Italia, riguardante la frutta conservata nelle reti, venduta nei…
Questa sembra una vellutata di zucca, ma non lo è, si tratta di un pesto…